CANNONDALE RH RACING CON MATTIA LONGA SALE SUL PODIO DE “LA VECIA FEROVIA”!

MOLINA DI FIEMME (TN) - "La Vecia Ferovia della Val di Fiemme", con partenza da Egna e arrivo a Molina di Fiemme, penultima tappa del Trentino Mtb, è stata l'ultima gara prima della pausa estiva per i nostri ragazzi.

 


Con i suoi 40 Km e 1100 metri di dislivello ha visto schierati ai nastri di partenza più di mille biker.
Mattia Longa ed Emanuele Crisi si sono presentati in partenza con la voglia di mettersi in evidenza e di riportare in casa Cannondale RH-Racing la maglia di leader del circuito Trentino Mtb. Missione compiuta per i nostri ragazzi, con Mattia che conquista il terzo posto assoluto e si riprende la maglia di leader mentre Emanuele rafforza la terza posizione nel circuito avvicinandosi alla seconda, pronto a giocare il tutto per tutto alla 3T Bike, tappa finale del Trentino Mtb.
 
"Gara a differenza dell'anno scorso molto tattica - commenta Mattia - dove a fare la differenza sono stati pochi momenti chiave che hanno deciso il risultato, alcuni purtroppo falsati dalle e-bike presenti sul tracciato che hanno permesso ad alcuni atleti di riportarsi sul gruppo di testa sfruttando lascia. Questo non è sicuramente positivo per una gara di questo livello... Dopo il GPM Rabersteiner e Fruet sono riusciti a guadagnare qualche secondo in discesa e non sono più riuscito a chiudere sui due. Anzi gli ultimi 3 Km ho dovuto gestire la situazione con un ottimo Favilli. Fortunatamente sono riuscito a fare il vuoto gli ultimi 200 metri e a portare a casa un buon terzo posto e la maglia di leader del Trentino Mtb, obbiettivo del Team."

 


 
Dopo aver detto del terzo posto assoluto di Mattia e del nono di Emanuele, ricordiamo che erano presenti in corsa anche Johannes Schweiggl che chiude 31° a causa di problemi respiratori, Manuel Felder (49°) e Philipp Überbacher (112°).
 
Ora un po' di meritato "riposo" e appuntamento alla 3T Bike in programma l'ultimo fine settimana di agosto! 

 

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Fabian Rabersteiner - Team Trek Selle San Marco - 1:28:37
2. Martino Fruet - Team Lapierre Trentino Alè - 1:29:24
3. Mattia Longa - Cannondale RH-Racing Team - 1:29:42
...
9. Emanuele Crisi - Cannondale RH-Racing Team
31. Johannes Schweiggl - Cannondale RH-Racing Team 

 

 

Photo ©newspower.it

Altre News