Strepitoso Longa nella gara di casa! Quinto posto alla Alta Valtellina Bike Marathon

Mattia LongaVALDIDENTRO (SO) - Era una delle gare più attese per il nostro Mattia Longa l'Alta Valtellina Bike Marathon, quella che può essere definita come la gara di "casa" e terreno di numerosi suoi allenamenti. La gara, con i suoi 95 Km e 3500 metri di dislivello nel cuore delle Alpi e del Parco Nazionale dello Stelvio, ha visto schierati ai nastri di partenza 3000 concorrenti tra i quali i migliori specialisti italiani e non sulla lunga distanza.
 
Mattia è stato protagonista sin dalle prime fasi di una gara velocissima e molto tirata dove il vincitore, il campione Italiano Juri Ragnoli, ha abbassato di più di dieci minuti il tempo della scorsa edizione. Nel finale Mattia si avvicina molto a conquistare la quarta piazza ma non ci riesce per pochi secondi...

 

"Gara top! Tutto è andato per il meglio, ho solo avuto qualche noia al cambio con il cambio che mi ha fatto perdere il gruppetto con Rabensteiner e porro in un momento "caldo" della gara. Avevo puntato molto su questa gara di casa e dopo il mondiale mi sono allenato per riuscire a fare nei 5, cosa non facile vedendo il parterre oggi. Anche i distacchi sono contenuti, meno di cinque minuti da Juri che da maggio non sbaglia un colpo, sinonimo che la gamba c'è e settimana prossima alla Vecia Ferovia della Val di Fiemme partiremo con la voglia di puntare in alto!" - queste le parole di Mattia una volta ripreso dalle fatiche della gara.
 
Come già anticipato da Mattia, il Team domenica prossima prenderà parte alla Vecia Ferovia della Val di Fiemme, penultima tappa del Trentino Mtb e ultima gara prima della "pausa" estiva.
Da tutto lo staff tantissimi complimenti a Mattia! Grandissima prestazione! 

 

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE


1. Juri Ragnoli - Scott Racing Team - 4:03:49
2. Samuele Porro - Team Trek Selle San Marco - 4:05:01
3. Fabian Rabersteiner - Team Trek Selle San Marco - 4:06:46
4. Cristiano Salerno - Scott Racing Team - 4:08:24
5. Mattia Longa - Cannonddale RH-Racing Team - 4:08:29 

Altre News