IL CANNONDALE RH-RACING TEAM “MONOPOLIZZA” LA TOP5 DELLA KRONPLATZKING MARATHON!

SAN VIGILIO DI MAREBBE (BZ) - Era uno degli appuntamenti più attesi dal Team la KronplatzKing Marathon, quella che può essere definita come la gara di "casa". I nostri ragazzi hanno affrontato il percorso marathon di 81 Km e 3500 metri di dislivello con la doppia scalata al Plan de Corones dove era posizionato anche l'arrivo e le premiazioni finali con l'incoronazione del "King" e della "Queen", ovvero i vincitori della gara.

 


 
Sin dalle prime fasi di gara c'è stato il forcing di Daniele Mensi (Team Soudal LeeCougan) al quale ha saputo rispondere solo Roel Paulissen, perdendo un po' di terreno sulle lunghe e ripide salite che caratterizzavano la gara, ma chiudendo il "buco" e guadagnando addirittura terreno in discesa grazie anche alla sua Cannondale Scalpel-Si. Solo una flessione sull'ultima salita, causata anche dalla perdita della borraccia, lo priva della seconda piazza a favore di Cristiano Salerno (Scott Racing Team).

 


 
Poco dietro un super Mattia Longa va a conquistare la quinta piazza. "Sono contento - spiega Mattia stremato dopo il traguardo - perché ho avuto buone sensazioni in salita e ho tenuto un passo costante per tutta la gara. Ho iniziato la salita con Salerno ma il suo passo era davvero troppo forte per me! Ho dato il massimo e i distacchi dimostrano che la condizione è in crescita. Speriamo di riuscire a dare ancora di più alla AltaValtellinaBike Marathon sabato prossimo, la mia gara di casa".

 


 
Roberto Crisi chiude in quindicesima posizione dopo essere stato per tutta la gara nella Top10, ma una "crisi" sull'ultima salita gli fa perdere qualche posizione. Ottima venticinquesima piazza per Manuel Felder, che sta ritrovando un'ottima condizione. Costretti al ritiro invece per problemi di salute Emanuele Crisi e Johannes Schweiggl.
 
Come già accennato, sabato Mattia Longa prenderà parte all'AltaValtellina Bike Marathon mentre gli altri componenti del Team osserveranno una domenica di riposo. 

 

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Daniele Mensi - Soudal LeeCougan Racing Team - 4:05:20
2. Cristiano Salerno - Scott Racing Team - 4:09:34
3. Roel Paulissen - Cannondale RH-Racing Team - 4:09:47
4. Andreas Seewald - Kreidler Werksteam - 4:10:01
5. Mattia Longa - Cannondale RH-Racing Team - 4:12:19
...
15. Roberto Crisi - Cannondale RH-Racing Team
25. Manuel Felder - Cannondale RH-Racing Team

 

Photo by © Daniel Martin / Harald Wisthaler KronplatzKing Marathon 2017 

Altre News