UN CAMPIONATO ITALIANO DI LUCI ED OMBRE PER IL CANNONDALE RH-RACING TEAM

MALE' (TN) - È stata la Val di Sole Bike Marathon ad assegnare i titoli tricolori 2017.Schierati sulla linea di partenza c'erano tutti i migliori interpreti della specialità pronti a contendersi il titolo di Campione Italiano su un percorso di 67 Km e 2800 metri di dislivello caratterizzato da moltissimi tratti tecnici. Una gara che premia biker completi... Per i nostri colori erano presenti in griglia di partenza Mattia Longa ed i fratelli Roberto ed Emanuele Crisi.

 

Emanuele Crisi alla Val di Sole Marathon

 

Emanuele Crisi / Photo by Newspower.it / Val di Sole Marathon 2017


La gara è partita subito molto forte visto che il tempo previsto di gara era basso ed i nostri tre ragazzi si sono fatti trovare pronti. A metà gara circa, sulla lunga salita che portava i concorrenti al rifugio "Orso Bruno", Mattia transitava nella Top10 con un bel passo. Poco dietro, intorno alla quindicesima posizione,Emanuele faceva parte di un grupp di atleti. Da segnalare invece il ritiro di Roberto Crisi per problemi di stomaco.


Sull'ultima ripida salita di giornata e la seguente discesa molto tecnica le posizioni di giornata si definiscono, con Mattia che chiude in dodicesima posizione mentre Emanuele finisce diciottesimo.

 

MATTIA LONGA VAL DI SOLE MARATHON
 
"Sono abbastanza soddisfatto di oggi - ci dice Emanuele a fine gara - perché il livello era molto alto e la gara non era di facile interpretazione. Ho fatto una gara molto regolare e costante, aumentando un po' sull'ultima salita dove sono riuscito a staccare qualche diretto avversario".
 
Mattia invece dichiara di "non essere abbastanza soddisfatto, ero partito per entrare nei primi 10 atleti ma ho perso un po' troppo nelle discese tecniche... Mi rifarò già domenica prossima alla KronplatsKing Marathon!"
 
Per la cronaca la gara è stata "dominata" da Juri Ragnoli, a completare il podio il duo del Team Trek Selle San Marco Samuele Porro e Fabian Rabersteiner.
 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Juri Ragnoli - Scott Racing Team - 3:07:24
2. Samuele Porro - Team Trek Selle San Marco - 3:09:48
3. Fabian Raberstenier - Team Trek Selle San Marco - 3:11:55
...
12. Mattia Longa - Cannondale RH-Racing Team
18. Emanuele Crisi - Cannondale RH-Racing Team 

Altre News