CANNONDALE RH RACING: 16° AL CAMPIONATO DEL MONDO MX CON PAULISSEN

SINGEN (GER) - Si è concluso poco fa a Singen, in Germania, il Campionato del Mondo Marathon 2017 su un tracciato di 98 Km molto veloci e scorrevoli, un po' anomali per una gara di mountain bike. Del nostro Team erano presenti, a difendere i colori delle proprie nazionali, Roel Paulissen e Mattia Longa.

 

Roel Paulissen a Singen
 
"La gara è stata molto veloce e nervosa sin da subito - ci racconta Roel, 16° al traguardo - con la prima ora decisamente "caotica". Infatti c'erano biker che volevano passare in ogni centimetro libero per andare nelle posizioni di testa ed il minimo errore ti faceva perdere posizioni preziose. Inoltre il clima era molto caldo ed umido... Sono contento della mia garaho corso bene e sono stato fino all'ultimo nel gruppo che si è giocato la Top10. La condizione è buona e guardo con fiducia ai prossimi appuntamenti di luglio!

 

Mattia Longa a Singen

 

78° al traguardo Mattia Longa, in una gara sicuramente non adatta alle sue caratteristiche, e pagando lo sforzo fatto per risalire posizioni vista la partenza nelle retrovie, ha lottato fino alla fine onorando la maglia azzurra. "È sempre una grandissima emozione vestire la maglia azzurra - dice un Mattiastremato a fine gara - ed ho dato il massimo per onorarla. Sono fiero di esserci stato!
 
Per la cronaca la gara è stata vinta da Alban Lakata (Austria), che indossa così la maglia iridata per la terza volta in carriera, seguito da Tiago Ferreira (Portogallo) e Daniel Geismayr (Austria).
 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Alban Lakata - Austria
2. Tiago Ferreira - Portogallo
3. Daniel Geismayr - Austria
...
16. Roel Paulissen - Belgio
78. Mattia Longa - Italia

 

 

PINZOLO (TN) - Domenica il resto dei nostri atleti era impegnato alla Dolomitica Brenta Bike, tappa delTrentino Mtb. Nelle ore precedenti la gara il meteo è stato decisamente inclemente con temporali molto forti, tanto che il percorso è stato ridotto a 46 Km e 1700 metri di dislivello invece dei 53 e 2200 metri previsti dal tracciato originale.
 
Nonostante la pioggia e il fango la gara è partita subito molto forte con Vito Buono e Samuele Porro a fare l'andatura. I nostri ragazzi hanno gestito molto bene la gara con Emanuele Crisi che chiude al quinto posto assoluto dichiarando di "aver finalmente ritrovato buone sensazioni e morale", seguito a poca distanza da Johannes Schweiggl in nona posizione. Un'altra volta il Cannondale RH-Racing Team è la squadra maggiormente rappresentata nella Top10!

 

Gara da dimenticare per Roberto Crisi che è costretto al ritiro per un problema tecnico.  

 

Ora una domenica di riposo per i nostri atleti in vista dell'impegnativo mese di luglio!
 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Samuele Porro - Team Trek Selle San Marco - 2:10:46
2. Vito Buono - Team Nob Selle Italia - 2:12:01
3. Efrem Bonelli - X-Team Carbonhubo - 2:13:00
4. Andrea Zamboni - Carina-Brao Caffè - 2:13:00
5. Emanuele Crisi - Cannondale RH-Racing Team - 2:15:05
...
9. Johannes Schweiggl - Cannondale RH-Racing Team - 2:16:37 

Altre News