CANNONDALE RH RACING: UN "SELLARONDA HERO" CON L'AMARO IN BOCCA

SELVA DI VAL GARDENA (BZ) - Sono stati più di quattromila i partecipanti al Sellaronda Hero 2017, gara UCI Marathon Series nello splendido scenario del massiccio del Sella. Il Cannondale RH-Racing era schierato sul percorso lungo di 84 Km e 4200 metri di dislivello con Roel Paulissen e Roberto Crisi, mentre sul percorso corto, di 60 Km e 3300 metri, c'erano Emanuele Crisi, Manuel Felder e Philipp Uberbacher.

 


 
Alle 7:15 è partita la gara più lunga ed attesa... Il nostro Roel era pronto a giocarsi le sue carte vista l'ottima condizione fisica. Tutto stava andando per il meglio, infatti già dalla prima salita era al comando con Juri Ragnoli, poi vincitore, con un vantaggio rassicurante sugli inseguitori. Solo durante la terza salita di giornata, la "temutissima" Ornella, Ragnoli è riuscito a guadagnare un minuto e mezzo circa suRoel che sul successivo Passo Pordoi transitava in seconda posizione in compagnia di Leonardo Paez.
Ed è proprio nella discesa dopo il Passo Pordoi che Roel e Paez sono stati erroneamente deviati dall'organizzazione sul tracciato per bici da Downhill ed Enduro invece che sul regolare percorso di gara. Proprio per l'alta difficoltà della discesa, non adatta a bici da Cross Country e Marathon, Roelincappa in una caduta rompendo il reggisella ed è così costretto al ritiro. Costretto ad abbandonare un podio che non poteva sfuggirgli in una delle gare più prestigiose ed ambite al mondo...
Costretto al ritiro anche Roberto Crisi a causa di due problemi tecnici avuti nella prima ora di gara.
La gara viene vinta da Juri Ragnoli, su Leonardo Paez e Daniele Mensi.
 
Sul percorso corto buon settimo posto per Emanuele Crisi che cede nell'ultima salita ad una possibile Top5. Ottimo tredicesimo posto per Manuel Felder... Costretto al ritiro invece Philipp Uberbacher per un problema tecnico.
 
Si guarda avanti, domenica prossima ci aspettano un Campionato del Mondo Marathon e la Gf Dolomitica del Brenta (Trentino Mtb)!
 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE MARATHON:
1. Juri Ragnoli - Scott Racing Team
2. Leonardo Paez - Team Polimedical FRM
3. Daniele Mensi - Team Soudal LeeCougan
 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE CLASSIC:
1. Klaus Fontana - Team Torpado Sudtirol
2. Marco Rebagliati - Team Wilier Force Squadra Corse
3. Efrem Bonelli - Team Carbon Hubo
...
7. Emanuele Crisi - Cannondale RH-Racing Team
13. Manuel Felder - Cannondale RH-Racing Team 

Altre News