ALLA ORTLER BIKE MARATHON VITTORIA DI SCHWEIGGL SUI 50 KM! PAULISSEN 3° NEL MARATHON

GLORENZA/GLURNS (BZ) - Sono stati ben 1400 i bikers che hanno preso parte a questa terza edizione della Ortler Bike Marathon, su un percorso di 90 Km e 3000 metri di dislivello per il percorso Marathon e 51 Km e 1600 metri per il Classic.

 

Il Cannondale RH-Racing Team era schierato ai nastri di partenza con Roel Paulissen, Mattia Longa e Roberto Crisi sul percorso Marathon, mentre Johannes Schweiggl, Roman Gufler e Philipp Uberbacher sul Classic. Assente dell'ultimo momento Emanuele Crisi, ancora molto dolorante per i postumi di una caduta in allenamento. Presente sui campi ad aiutare il Team Manager Hannes Pallhuber e il presidente Alex Obojes anche Gallomoto, fornendo assistenza ai ragazzi alla vigilia della gara.

 


 
La prima ottima notizia di giornata arriva dal percorso Classic, dove Johannes Schweiggl si afferma con autorevolezza davanti a Marco Rosati (Team Todesco) e Fadri Barandun (Team Bernina Sport). "Sono davvero molto contento per oggi - dichiara Johannes - perché nei giorni passati non sentivo una gran "gamba" e soprattutto non è mai facile mantenere i favori del pronostico!".

 


 
Dopo un'oretta di attesa sono cominciati ad arrivare i concorrenti del percorso Marathon... La gara è stata vinta da Juri Ragnoli (Scott Racing Team) davanti a Jonny Cattaneo (Wilier Force Squadra Corse) e al nostro Roel Paulissen, "infinito" come al solito!


"Juri e Johnny, che sono arrivati davanti a me oggi - dice un soddisfatto Paulissen al termine della gara - erano semplicemente più forti di me. Io ho corso bene e non ho commesso errori dando tutto quindi sono contento del risultato e della mia prestazione..."

 


Giornata un po' da dimenticare sia per Roberto Crisi che per Mattia Longa che chiudono rispettivamente al 28° e al 21° posto. Non mancherà occasione per i due di riscattarsi e dimostrare il loro valore, già domenica prossima alla 100 Km dei Forti, Marathon nazionale inserita anche nel circuito Trentino Mtb.
 
Inoltre ricordiamo che Mattia Longa sarà in ritiro a Singen (GER) dal 6 all'8 giugno con la Nazionale Italiana per conoscere il percorso del Campionato del Mondo Marathon


CLASSIFICA MASCHILE MARATHON:
1.  Juri Ragnoli - Scott Racing Team - 3:38:01
2. Jonny Cattaneo - Wilier Force Squadra Corse - 3:42:14
3. Roel Paulissen - Cannondale RH-Racing Team - 3:43:59
...
21. Mattia Longa - Cannondale RH-Racing Team - 3:57:52
28. Roberto Crisi - Cannondale RH-Racing Team - 4:03:02
 
CLASSIFICA MASCHILE CLASSIC:
1. Johannes Schweiggl - Cannondale RH-Racing Team - 2:03:37
2. Marco Rosati - Team Todesco - 2:04:50
3. Fadri Barandun - Team Bernina Sport - 2:04:55 

 

 

Photo: Newspower - Canon

Altre News