CANNONDALE RH RACING: PODIO PER SCHWEIGGL, LONGA IN AZZURRO

PANCHIA' (TN) - Mentre la maggior parte del Team ha osservato una domenica di riposo, Johannes Schweiggl ha preso parte all'Xco di Panchià, tappa del Mtb Raiffeisen Sudtirol Cup. Nonostante la gamba non era delle migliori Johannes riesce ad "agguantare" un terzo posto assoluto alle spalle di Alberto Lenzi (Team Rudy Project) e Marco Ponta (Fun Bike - Cussigh Bike).

 

Johannes Schweiggl
 
"Negli ultimi dieci giorni - racconta Johannes - ho effettuato allenamenti abbastanza pesanti in vista degli impegni agonistici di giugno e luglio. Forse per questo ero poco "brillante" nelle prime fasi di gara dove mi trovavo in decima posizione circa. Ho tenuto duro e piano piano sono andato sempre meglio riuscendo a chiudere al terzo posto, risultato importante per la classifica generale del circuito."

 

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Lenzi Alberto - Team Rudy Project - 1:17:48
2. Marco Ponta - Fun Bike Cussigh Bike - 1:18:25
3. Johannes Schweiggl - Cannondale RH-Racing Team - 1:20:02 

 

Mattia Longa - ValdiNon  Bike

 

Photo by Newspower / ValdiNon Bike 2017

 

 

ANTERSELVA (BZ) -  E' di poche ore fa la notizia che Mattia Longa è stato convocato dal CT della Nazionale Italiana Mirko Celestino per il ritiro pre mondiale che si terrà a Singen (GER) (luogo dove è previsto il Campionato del Mondo Marathon il 25 giugno) dal 6 all'8 giugno. Lo stage servirà ai ragazzi per conoscere il percorso di gara e al CT per selezionare gli atleti più adatti a tale prova.

 

Dopo la convocazione per il ritiro ligure di inizio stagione, questa seconda convocazione è una grande iniezione di fiducia per Mattia e la conferma che ormai è tra i migliori specialisti nazionali.
"Sono veramente orgoglioso di questa convocazione, non è ancora finito il lavoro per poter partecipare al mondiale ma sicuramente questo è un bel passo in avanti. Daremo il massimo in ogni allenamento e gara per poter far parte della Nazionale alla gara più importante dell'anno! Lotterò e darò il meglio di me!" Queste le parole di Mattia una volta appresa la notizia.

 

Da segnalare anche il secondo posto di Roman Gufler tra gli U23 in una importante marathon in Austria.

 

Sabato prossimo tutti in Val Venosta, a Glorenza, per la Ortler Bike Marathon!

 

Altre News