Cannondale RH Racing conquista il 2° e 3° posto alla Passo Buole Xtreme

È stato un fine settimana ricco di impegni agonistici per il Cannondale RH-Racing, protagonista sia sabato alla prova di Naturno della Raiffeisen Sudtirol Mtb Cup che domenica alla Passo Buole Xtreme, seconda prova del Trentino Mtb.

ALA (TN) - E' andata in scena oggi l'attesissima Passo Buole Xtreme ad Ala (TN), seconda prova del Trentino Mtb, su un percorso di 40 Km e 1650 metri di dislivello. La gara è stata vinta da Daniele Mensi (Team Soudal LeeCougan), ma alle sue spalle si sono piazzati i nostri Mattia Longa ed Emanuele Crisi.

 


Mattia ha battagliato con il vincitore Mensi fino all'ultimo cedendo solo nell'ultima discesa finale e perdendo il GPM di giornata per soli 4 centesimi, dimostrando di avere una buona condizione. Gara più regolare invece per Emanuele Crisi visto che era reduce da una influenza stagionale, strategia che lo porta comunque a conquistare il gradino più basso del podio. Chiudono la Top10 Johann Pallhuber, 9° al traguardo, e Johannes Schweiggl, 10°. 

 

 

"C'è stata bagarre sin dalla prima salita corta - racconta Mattia - e anche all'inizio della salita lunga che portava al GPM ci sono stati due o tre scatti. Dopo queste prime "scaramucce" siamo rimasti soli al comando io e Daniele (Mensi) ed ho deciso di affrontare la salita forte ma con andatura regolare. Siamo arrivati al GPM insieme ma poi su un tratto tecnico di discesa ho perso qualche secondo e non sono più riuscito a riprenderlo. Comunque anche questa domenica ho avuto buone sensazioni ed anche i numeri del mio SRM sono stati convincenti! Una bella iniezione di fiducia..."
 
Dopo questa seconda prova Mattia Longa è al comando della classica generale del Trentino Mtb, seguito in seconda posizione da Emanuele Crisi. 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Daniele Mensi - Soudal LeeCougan Racing Team - 1:59:51
2. Mattia Longa - Cannondale RH-Racing Team - 2:01:07
3. Emanuele Crisi - Canondale RH-Racing Team - 2:06:17
...
9. Johann Pallhuber - Cannondale RH-Racing Team - 2:10:20
10. Johanns Schweiggl - Cannondale RH-Racing Team - 2:10:20 

 

Photo by Newspower - Mario Facchini / Passo Buole Xtreme 2017

 

 

NATURNO (BZ) - Sabato 20 Johannes Schweiggl ha preso parte alla prova della Raiffeisen Sudtirol Mtb Cup in programma a Naturno. Johannes chiude in quarta posizione assoluta questa cronoscalata vinta da Oswald Weisenhorn, risultato che non lo soddisfa ma una gara tutta in salita non mette sicuro in risalto le sue qualità.

Domenica 28 maggio i nostri ragazzi resteranno a casa ad allenarsi, prossimo appuntamento sabato 3 giugno alla Ortler Bike Marathon a Glorenza (BZ)! 

Altre News