EMANUELE CRISI FIRMA ANCHE LA 2a VITTORIA STAGIONALE DEL CANNONDALE RH-RACING TEAM!

MONTECASTRILLI (TR) - È andata in scena ieri a Montecastrilli, nel cuore verde dell'Umbria, la seconda prova del Jeko Umbria Marathon su un percorso di 52 Km e 1500 metri di dislivello. Più di 600 i partenti per questa Gf dell'Antica Carsulae.La gara è stata molto "tirata" sin da subito con i nostri fratelli Crisi nelle prime posizioni. A metà della prima e lunga salita di giornata Emanuele è riuscito a prendere il comando della gara con Lorenzo Pierpaoli (Team Cingolani) per poi riuscire ad allungare nelle fasi successive e tagliare in solitaria il traguardo.

 

Emanuele Crisi alla GF Antica Carsulae

 

Photo by Fabrizio Giamminonni/Gf Antica Carsulae 2017


Roberto invece giunge all'arrivo in quinta posizione assoluta a meno di un minuto dal podio e comunque soddisfatto della sua prestazione... "Sono davvero contento di aver vinto - dichiara Emanuele a fine gara - ed essere riuscito a sfruttare al meglio questo periodo di forma. La gara è stata molto veloce da subito e il primo vero caldo non ha aiutato... Un grazie va anche alla mia Scalpel-Si e alle nuove ruote in carbonio Cyp Wheels, il feeling con il mezzo comincia ad essere davvero ottimo!"


"In queste gare corte fatico ancora un po' nelle prime fasi - aggiunge Roberto - ma mi sento sempre meglio e sono fiducioso. Ad inizio gara ho commesso un errore perdendo la borraccia e non sono riuscito ad alimentarmi per più di un'ora. Peccato perché al podio avrei potuto farci un pensierino ma va bene così..." 

 

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:

  1. Emanuele Crisi - Cannondale RH-Racing - 2:05:01
  2. Leopoldo Rocchetti - Bike Therapy ASD - 2:08:07
  3. Lorenzo Pierpaoli - Team Cingolani - 2:08:07
  4. Davide Di Marco - Race Mountain Folcarelli - 2:08:47
  5. Roberto Crisi - Cannondale RH-Racing - 2:09:04

 

GF Antica Carsulae il podio maschile

 

MIANE (TV) - Alla Prosecchissima erano schierati al via Roel Paulissen, Johannes Schweiggl e Roman Gufler. Roel ha chiuso la gara, vinta dal colombiano Leonardo Paez (Team Polimedical FRM), in settima posizione. "Stava andando tutto bene e mi trovavo nel gruppo di testa - dice Roel - quando ho avuto un problema al reggisella che si è abbassato e non riuscivo più a tenere il ritmo dei primi. Ho dovuto fare gli ultimi 20 Km sempre in piedi sui pedali... Peccato perché la forma era buona! Ora un fine settimana a casa e poi sguardo alla Tiliment Marathon Bike!"


Johannes chiude in venticinquesima posizione anche se questo risultato non rispecchia la sua attuale condizione. Era molto più avanti quando si è fermato a soccorrere Giacomo Antonello caduto in malo modo. Davvero un gesto che fa onore a Johannes e mostra il suo grande lato umano... Chapeau Giova... Fortunatamente per Antonello solo botte e un grosso spavento. 

 

Roel Paulissen alla Prosecchissima

 

Photo by Alessandro Billiani/Prosecchissima 2017

 

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
 
1 PAEZ LEON HECTOR LEONARDO - POLIMEDICAL-FRM 2:15:13
2 CATTANEO JOHNNY - WILIER FORCE SQUADRA CORSE 2:15:30
3 RAGNOLI JURI - SCOTT RACING TEAM 2:17:19
4 LONGO TONY - WILIER FORCE SQUADRA CORSE 2:18:03
5 MEDVEDEV ALEXEY-  TEAM TREK-SELLE SAN MARCO-TONE 2:18:55
6 COLONNA PAOLO - SCOTT RACING TEAM 2:21:35
7 PAULISSEN ROEL - CANNONDALE RH-RACING 2:21:39
8 VALERIO DOMENICO - TEAM DAMIL - GT TREVISAN 2:22:07
9 BONELLI EFREM - CMQ CARBONHUBO 2:23:25
10 MEDVEDEV DMITRY - TORPADO-SÜDTIROL MTB PRO TEAM 2:23:26 

 

Altre News