CANNONDALE RH-RACING TEAM, DOMENICA SUPER CON DUE PODI

Domenica di “luci ed ombre” per i nostri portacolori ma siamo davvero contenti per i due secondi posti conquistati ieri, il primo da Roel Paulissen alla MTB Garda Marathon e il secondo da Emanuele Crisi alla Marathon dei Monti Aurunci, prima prova del Marathon Tour FCI.

GARDA (VR) - Valida come seconda prova del Trek Zero Wind Mtb Challenge la MTB Garda Marathon, con i suoi 61 Km e 2200 metri di dislivello ha visto schierati alla partenza più di 2000 biker... Per noi c'erano Roel Paulissen, Mattia Longa e Johannes Schweiggl.


Roel ha affrontato la prima e lunga salita sempre nel gruppo di testa, facendo andatura regolare e senza forzare il ritmo, anche quando c'è stato l'attacco di un gruppo ristretto di biker. Dopo aver dato il meglio di sé nella seconda parte di gara conquista un meritatissimo secondo posto alle spalle di Daniele Mensi (Soudal LeeCougan Racing Team) e precedendo Diego Arias Cuervo (Team Giant Liv).

 

Cannondale RH Racing


"Sono molto contento di oggi - dichiara Roel - anche perché è la mia prima gara di questa stagione. Inoltre ho avuto davvero un bel feeling con la Scalpel-Si, questa full mi sta davvero impressionando!"


Giornata "no" invece per Johannes che a fine gara dichiara di essere insoddisfatto della prestazione anche se ha recuperato qualche posizione nel finale. È pronto a rifarsi domenica prossima alla Prosecchissima!

 

Cannondale RH Racing

 

Sfortuna per Mattia che incappa in una brutta caduta dopo circa dieci minuti di gara, fortunatamente senza conseguenze. Riesce a proseguire la gara recuperando parecchio e chiudendo 22° nonostante le botte ed una sosta alla feed zone, segno che la condizione è buona...
 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:

  1. MENSI DANIELE - SOUDAL LEECOUGAN MTB RACING TEAM - 02:32:51.32
  2. PAULISSEN ROEL TONY - CANNONDALE RH RACING - 02:34:04.30
  3. ARIAS CUERVO DIEGO ALFONSO - TEAM GIANT-LIV - 02:34:04.47
  4. RAGNOLI JURI - SCOTT RACING TEAM - 02:34:04.95
  5. COMINELLI CRISTIAN - SOUDAL LEECOUGAN MTB RACING TEAM - 02:35:31.96

22. MATTIA LONGA - CANNONDALE RH RACING
27. JOHANNES SCHWEIGGL - CANNONDALE RH RACING

 

FONDI (LT) - I fratelli Crisi hanno preso parte alla Marathon dei Monti Aurunci, gara nazionale e prima prova del Marathon Tour FCI.  Dopo i 66 Km e 2300 metri di dislivello Emanuele chiude la gara in seconda posizione alle spalle di Francesco Failli (Cicli Taddei), che è reduce dal ritiro della nazionale marathon, e precedendo Mirko Farnisi (Team Lombardo Bike).


"La gara è partita abbastanza forte da subito - spiega Emanuele - e con Roberto abbiamo cercato di stare davanti e di non perdere le ruote di Francesco (Failli) che era sicuramente l'uomo da battere. Ho fatto con lui la prima ora e mezza di gara, poi ho dovuto lasciarlo andare perché andava davvero troppo forte! Ho amministrato il vantaggio su Farnisi e guidato con prudenza sull'ultima discesa resa viscida ed insidiosa dalla pioggia. Sono comunque molto contento della mia gara e devo dire grazie alla mia Scalpel-Si che su un percorso così smosso e pieno di sassi mi ha dato una marcia in più!"

 

Cannondale Factory Racing - Crisi


La sfortuna ha invece colpito Roberto che intorno al 28° chilometro di gara è stato fermato da un chiodo che gli ha tagliato il copertone quando era in lotta per il podio. "Peccato perché oggi potevamo essere in due sul podio. Sono il primo a dire che spesso quando si fora è colpa del biker, però in questo caso è stata proprio sfortuna... Guardo comunque in maniera positiva alle prossime gare, le sensazioni oggi erano buone e mi sento in crescita!"


Next stop per i due fratelli la Gf dell'Antica Carsulae e poi raggiungeranno i compagni di Team!
 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:

  1. FRANCESCO FAILLI - CICLI TADDEI - 3:15:11
  2. EMANUELE CRISI - CANNONDALE RH RACING TEAM - 3:18:08
  3. MIRKO FARNISI - TEAM LOMBARDO BIKE - 3:18:18
  4. LEOPOLDO ROCCHETTI - ASD BIKE THERAPY - 3:21:56
  5. GIUSEPPE DI SALVO - ASD BAARIA - 3:24:23

 

 

Altre News