Cicli Olympia: In Croazia è Luca Braidot Show!

Luca Braidot al primo posto, Daniele al quinto, Nicholas Pettinà al nono. La spedizione del Centro Sportivo Carabinieri in Croazia si chiude con un bilancio decisamente positivo. Il 24° Cross Country internazionale diSamobor ha fornito ottime sensazioni soprattutto a Luca Braidot, rimasto in compagnia degli avversari per il tempo strettamente necessario a studiare le loro forze. Al secondo giro ha aperto il gas e l'hanno rivisto al traguardo. Accanto a lui sul podio Parti e Antoniadis.

 

 

La gara di Daniele invece non è andata come sperava. Una caduta a inizio gara lo ha costretto a rincorrere e, con i crampi sempre in agguato, si è dovuto accontentare del quinto posto. Nel complesso il test di Samobor in vista degli italiani XC e delle prossime prove Uci World Cup può dirsi riuscito.

 

Alla Sunset Bike di Pertica Bassa (Brescia) podio mancato per Marzio Deho del Team Olympia Vittoria, giunto all'arrivo alle spalle di Porro, Arias Cuervo e D'Agostino. Gara di tenacia, la sua, che gli ha permesso di mettere al sicuro un buon piazzamento, staccando nel finale i compagni d'inseguimento.  

 

Al bilancio Olympia dello scorso fine settimana va aggiunto il quinto posto di Andrea Dei Tos (Olympia Vittoria) nella prova élite dei campionati veneti XC andati in scena a Conegliano (Treviso). Considerata la partenza dalle retrovie, una prestazione più che dignitosa.

 

 

Photo ©Michela Battaglia

Altre News