CICLI OLYMPIA: MIRKO TABACCHI GRANDE PROTAGONISTA A COURMAYEUR

Giù il cappello per Mirko Tabacchi. Il biker del Centro Sportivo Carabinieri ha concluso l'edizione 2017 degliInternazionali d'Italia Series con una prestazione di altissimo spessore. 


Si correva a Courmayeur, in Valle d'Aosta. Dopo avere lottato come un leone, sempre gomito a gomito con Fontana, alla fine del penultimo giro Tabacchi ha dovuto farsi da parte per un inconveniente tecnico avvenuto lontano dai box. Ha perso una quarantina di secondi, venendo raggiunto nel frattempo dal francese Tempier, che poi ha nuovamente distanziato con un ulteriore scatto d'orgoglio. Secondo, ma con l'onore delle armi.

 

Mirko Tabacchi

 

La stagione di Mirko Tabacchi non era iniziata con il piede giusto, considerando che a gennaio si era infortunato e solo a marzo ha potuto riprendere l'attività a pieno regime. Caparbietà e una preparazione azzeccata gli hanno permesso di tornare presto competitivo e le soddisfazioni non si sono fatte attendere.

 

Nel bilancio dello scorso week-end figura anche il quarto posto assoluto (terzo degli élite) ottenuto da Andrea Dei Tos del Team Olympia Vittoria al Trofeo "Laghetti Blu", cross country che si è disputato nella sua Vittorio Veneto. Abituato alle granfondo, Dei Tos è stato protagonista di una gara in recupero ed è riuscito a salire sul podio di categoria.

 

 

Altre News