Granfondo Spaccapria nel mirino dei bikers Olympia

Luca BraidotGli splendidi paesaggi collinari degli Euganei faranno da scenario alla quarta edizione della Granfondo Spaccapria, la manifestazione che domenica 14 maggio vedrà ai nastri di partenza sia i bikers del Centro Sportivo Carabinieri, sia quelli del Team Olympia Vittoria.


Le divise blu presenti alla competizione padovana saranno Daniele e Luca Braidot, Nicholas Pettinà e Mirko Tabacchi, mentre Marzio Deho, Andrea Dei Tos e Alessandro Checuz difenderanno i colori del Team Olympia Vittoria.

 

La manifestazione organizzata dall'A.S.D. Bike Extreme ha base a Galzignano Terme. Il percorso, leggermente ritoccato rispetto alla scorsa edizione, misura 42 chilometri.

 

La granfondo Spaccapria fa parte del programma di avvicinamento degli azzurri del C.S. Carabinieri alle prove di Coppa del Mondo XC, ormai alle porte.  Le prime due tappe sono in calendario a Nove Mesto (Repubblica Ceca) il 21 maggio e la settimana successiva in Germania, ad Albstadt.

 

"Questi sono gli obiettivi su cui siamo concentrati - spiega Luca Braidot (foto), recente vincitore di una tappa del Rye Bike Festival a Oslo -. Per quanto mi riguarda, la condizione non è ancora al top ma le sensazioni sono buone, l'importante è essere in crescita e arrivare con il giusto colpo di pedale in Coppa del Mondo".

 

 

Altre News