Alassio, Tre Valli e Meduna nel mirino degli “Olympia Boys”

Gli atleti del C.S. Carabinieri e del G.S. Cicli Olympia saranno presenti in tre diverse competizioni

Domenica 26 marzo gli "Olympia Boys" saranno impegnati in tre differenti campi di gara. Dall'inizio della settimana Nicholas Pettinà (Centro Sportivo Carabinieri) si trova ad Alassio, in provincia di Savona, assieme agli altri atleti convocati per il ritiro della nazionale XCM che culminerà domenica nella 9^ granfondo "Muretto di Alassio". Nel programma di gara 37 chilometri e 1.200 metri di dislivello.

 


Il suo compagno di squadra Mirko Tabacchi tornerà alle competizioni dopo lo stop di 40 giorni dovuto alla frattura di un malleolo rimediata al campionato italiano di ciclocross. Il suo debutto nella mtb avverrà al 10° Trofeo "Città di Meduna di Livenza" (Treviso).

 

Marzio Deho (G.S. Cicli Olympia), reduce dalla sua trionfale partecipazione all'Amecameca Superbike in Messico, tornerà nella mischia alla 20^ Tre Valli di Tregnago, in provincia di Verona. Assieme a lui anche il compagno di colori Andrea Dei Tos. Al via della Tre Valli assieme a Deho e Dei Tos ci sarà Alessandro Checuz: è il graditissimo ritorno alle competizioni con la maglia del G.S. Cicli Olympia di un atleta che ha all'attivo 4 Rampilonga e tante prestigiose granfondo italiane.

 

Nel frattempo procede senza intoppi il recupero di Luca Braidot (C.S. Carabinieri) che, come è noto, è stato costretto ai box da una caduta in allenamento, nella quale ha subito la frattura di una clavicola. Non è ancora tempo di rientrare alle corse, ma ormai non manca molto. Per suo fratello, Daniele, il prossimo impegno agonistico è in agenda il 1 aprile, all'internazionale di Pola.

 

 

Altre News