FINALE DI STAGIONE A CASA DI AMICI: PAEZ IN MESSICO ALLA POPOBIKE

Non c'è nulla di meglio che partecipare all'ultima gara di stagione a casa di amici; così è per il campione colombiano Leonardo Paez, portacolori del team POLIMEDICAL-FRM, che ormai come di consueto chiude la stagione agonistica ospite degli amici Gilberto Soliman, organizzatore della PopoBike ed Ernesto Garcia (giovane atleta che ha militato nel team nero-verde fluo per uno stage durante la stagione). "È sempre bello venire in Messico - racconta l'asso colombiano - a Chipilo, mi sento come a casa: Gilberto Soliman è sempre gentilissimo ad invitarmi nella sua piccola comunità italiana qui in Messico". Quest'anno la PopoBike è giunta alla sua 14^ edizione con il suo percorso di 60km e 2200m di ascesa che ha visto sfidarsi grandi campioni. "Si arriva a 3250m nel punto più alto - spiega Paez - e non è facile pedalare a quella quota!"

 

 

Il condor di Colombia che ha tagliato il traguardo per primo ben 4 volte, tenterà quest'anno di battere il francese Re Julien Absalon, pluricampione mondiale ed olimpico. "Gilberto Soliman pensa in grande - conclude Paez - pare che nel 2021 la PopoBike sarà Mondiale Marathon e spero di poter essere padrino di questa grande manifestazione".

 

Quindi arrivederci a domenica ore 10:00 (orario Messicano), quando i 2500 partecipanti si sfideranno lungo questo fantastico percorso, superando le incertezze derivanti dalle calamità naturali che hanno recentemente colpito il Messico grazie alla grande forza di volontà dell'intera comunità! Forza Messico, Forza PopoBike, Forza Leo Paez! 

 

 

Altre News