La stagione 2017 di Mara Fumagalli conclusa anzitempo in seguito alla caduta in Val di Sole

Con immenso dispiacere, la team manager di Polimedical - FRM annuncia che la stagione di Mara Fumagalli è terminata domenica, a seguito di una brutta caduta durante la prova di Coppa del Mondo in Val di Sole.

 

Mara Fumagalli

 

Ecco uno stralcio dell'intervista al referente medico del Team, Dott. Angaroni Fabrizio - specialista in ortopedia e traumatologia: "Mara ha riportato una distorsione dell'articolazione acromion clavicolare destra, per cui è stato necessario il posizionamento di un tutore che dovrà mantenere per circa 3 settimane. Oltre a questo, Mara ha riportato una lussazione della spalla sinistra che dovrà richiedere un trattamento chirurgico per la riparazione dell'instabilità residua. Fortunatamente la spalla destra, già operata per una pregressa instabilità recidivante scapolo-omerale, non ha subito conseguenze in questa sede chirurgica".

 

Pungente il commento della Fumagalli: "Il 24 giugno è terminata la mia stagione, con quello che ho subito al mondiale Marathon. Speravo di riscattarmi nell'ultima parte e contavo di andare a vincere la 3Epic, ma il destino non me lo ha concesso, le mie colleghe avranno un'avversaria in meno, ma il prossimo anno rientrerò più forte e con ancora maggiore determinazione, per ora mi affido al Dott. Angaroni e al mio fisioterapista Emiliano Carro, che come sempre mi aiuteranno ad avere un celere recupero".

 

 

Altre News