Team Polimedical FRM d'argento alla Assietta Legend con Pietro Sarai, ora leader Trek Zero Wind

Super Paez sorprende contro la cattiva sorte. Figueroa grande cuore.

Così si può riassumere l'Assietta Legend di ieri: Pietro Sarai fin dall'inizio è nel gruppetto dei primi, non demorde e prende la seconda posizione mantenendola fino all'arrivo, giunge al traguardo, sale sul secondo gradino del podio e viene incoronato Re del Circuito Trek ZeroWind.

 

Pietro Sarai all'Assietta Legend

 

Paez...pronti via e fora, ripara ma la riparazione non è efficace, grande cuore del giovane team mate messicano Ernesto Garcia, che cede la sua ruota al capitano, ma al 27° km pare che la sfortuna non voglia abbandonare il colombiano, vittima di una nuova foratura. Paez scollina al Pian dell'Alpe al 36° km di gara in posizione 102, recupera con la grande determinazione che lo caratterizza da sempre e passa al terzo ed ultimo rifornimento in 11^ posizione assoluta, chiudendo la gara in 8^ posizione assoluta sorprendendo tutti per il SuperRecupero!

 

"Volevo vincere, ma mi accontento della seconda posizione - commenta Sarai - mi sento bene in vista del campionato italiano che si disputerà tra 15 giorni".

 

 

"Pietro ha fatto un ottimo risultato - racconta la team manager Loredana Manzoni - in questi due anni con il nostro team è cresciuto molto ed ha avuto la possibilità di imparare tanto da un grande atleta come Paez, che oggi ha portato a termine un numero da fuoriclasse. Ha forato due volte in 36 km e in molti avrebbero dato forfait, ma lui con grande determinazione non solo ha portato a termine la gara, ma ha recuperato dalla posizione 102 del km36 alla posizione 8 del traguardo. Un plauso va inoltre al nostro giovane Ernesto Garcia, vera immagine di umiltà a servizio del team, che ha ceduto la propria ruota al capitano sacrificando la propria gara".

 

La prossima domenica il team sarà impegnato a Villabassa, in occasione della Dolomiti SuperBike. 

 

 

Altre News