Il Team Polimedical FRM porta in Italia il giovane messicano Figueroa

Una new entry in casa del blasonato team nero-verde fluo Polimedical-FRM. Oggi arriverà da Città del Messico il giovane promettente Ernesto Figueroa Garcia.

 

Figueroa, classe 1996, è stato recentemente vincitore della SkyChallenge Bike Internacional a Puebla in Messico, già vinta dal colombiano Paez lo scorso anno, con arrivo posto a 4600m slm della Sierra Negra dove vi è il più grande telescopico millimetrico al mondo. Prima esperienza internazionale per il giovane talento Messicano, che come racconta Leo Paez saprà sicuramente farsi valere nella propria categoria Under23.

 

Figueroa Garcia Ernesto

 

"Conosco Ernesto da anni - spiega il colombiano - da quando vado in Messico per partecipare a gare come la PopoBike. Ernesto è un bravo ragazzo, molto educato e soprattutto non ha paura di fare sacrifici. Sono le caratteristiche essenziali per fare l'atleta. Qui in Italia farà una bella esperienza, io gli farò un po' da 'padrino' e sicuramente gli darò qualche consiglio. Qui il livello è alto e per lui sarà un'ottima palestra".

 

Il team manager Loredana Manzoni commenta: "Abbiamo nel team atleti di grande esperienza, ma abbiamo sempre un occhio di riguardo sui giovani, che hanno bisogno di un ambiente stimolante per crescere. Daremo un caloroso benvenuto italiano ad Ernesto che sarà per 2 mesi parte integrante del team e lo seguiremo nel suo percorso di crescita, grazie anche alla vicinanza dei nostri splendidi sponsor che ci supportano sempre".

 

 

DA PIAZZA A PIAZZA

Fresca della convocazione al ritiro pre-mondiale Mara Fumagalli partecipa alla Marathon di Prato Da Piazza a Piazza, conquistando l'argento. Buona prestazione anche del sardo Sarai che chiude in sesta posizione assoluta. "Mi aspettavo un risultato migliore e volevo salire sul podio - spiega Sarai - forse il caldo estremo ha influito un po' sulla mia prestazione".

 

"Prosegue questo periodo positivo - racconta Mara Fumagalli - mi sento bene in vista del mondiale. Visto il caldo di oggi non ho voluto forzare troppo. Faccio i miei complimenti a Stefano Gonzi, organizzatore di questa gara e lo ringrazio per l'ospitalità".

 

"Ci aspetta un periodo veramente intenso - commenta Loredana Manzoni - tutto il team si sta preparando con precisione e concentrazione e mi ritengo completamente soddisfatta dei risultati ottenuti fino ad ora. Paez rientrerà questa settimana dal ritiro sull'Etna e parteciperemo alla ORTLER Bike Marathon By GIST".

 

 

Altre News