Polimedical FRM: Alla Tiliment Marathon Bike Mara Fumagalli cala il Poker, #LionPaez sul secondo gradino del podio

104 km con 2900 m di dislivello il percorso odierno alla Tiliment Marathon Bike, selezionato come Campionato Europeo XCM 2018. Ricco bottino per i neroVerdeFluo del team Polimedical - Frm, che ritornano anche da questa trasferta con una vittoria ed un podio di pregio.

 

Gara di livello quella del colombiano #LionPaez in sella alla sua FRM ANAKIN 5 Cerchi, fin dai primi chilometri nelle prime posizioni, a tirare il gruppo di testa fino circa al cinquantunesimo chilometro, da qui inizia a prendere vantaggio e dalla quinta alla settima ed ultima feedzone si presenta sempre in leading position con un vantaggio superiore al minuto.

 

Leonardo Paez alla Tiliment Marathon


Negli ultimi 5 chilometri, purtroppo, il nostro campione viene raggiunto dal campione italiano in carica e taglia la finish line con un ritardo di 31 secondi, salendo sul secondo gradino del podio. "Ho fatto una buona gara,- racconta #LionPaez - mi sono sentito bene e forse ho speso troppo nei primi chilometri di gara nei tratti di saliscendi, così ho pagato un po' nel finale, ma sono contento del mio risultato in questa gara internazionale con un parterre di tutto rispetto."

 

Indiscussa dominatrice di giornata per le elite women la nostra Mara Fumagalli, che ha dettato legge dal km 1 al km 104. La #FunkyQueen, anche lei in sella ad FRM Anakin 5 Cerchi, chiude la UCI Tiliment Bike Marathon in 5 ore 15 minuti, conquistando il primo gradino del podio, (quinto stagionale).

 

 

"Mi sento molto bene, sono felice della vittoria di oggi, che dedico al mio team. lo scorso anno ho fatto seconda in questa gara e volevo vincerla a tutti i costi e il prossimo anno tornerò qui per cercare di conquistare la maglia di campionessa europea - racconta Mara Fumagalli - un pensiero a Michele Scarponi, non ci sono altre parole.'


Molto soddisfatta Loredana Manzoni, team manager Polimedical FRM: "Giornata super positiva per tutti - commenta - Paez e Mara ci hanno regalato un altro primo e secondo posto da incorniciare, Sarai ha condotto un'ottima gara, nelle prime 10 posizioni fino a metà, rallentato da un piccolo inconveniente, ma ha certamente dato dimostrazione di carattere e determinazione. 9 vittorie ad oggi sono segno di una squadra che ha ben chiari i propri obiettivi, ora un po' di respiro e via verso gli altri appuntamenti importanti della stagione."

Altre News