Polimedical-Frm conquista Miane : un finale con le bollicine, Leo Paez e Mara Fumagalli oro

15ª edizione della Prosecchissima di Miane (TV), così denominata in onore alla patria delle bollicine...e proprio frizzante è stata la conclusione di questa gara. Reduce dalla Cape Epic #LionPaez ha pedalato 52 km con circa 2000 m di ascesa chiudendo sul primo gradino del podio e migliorando di ben 8 minuti il tempo del vincitore dello scorso anno sullo stesso percorso.


Immenso anche in ambito femminile il team Polimedical-Frm. Anche oggi imbattibile Mara Fumagalli non si fa cogliere impreparata e sale sul primo gradino del podio incoronata regina di Miane. Gara sfortunata per il sardo Sarai ritardato da una foratura.

 


"Percorso molto duro- racconta la #FunkyQueen Mara Fumagalli- il dislivello e il primo caldo oggi si sono fatti sentire, ma ho saputo gestire al meglio il vantaggio accumulato nella prima metà di gara, ben organizzata e divertente. Ringrazio tutto il mio team POLIMEDICAL-FRM e tutti gli sponsor per il costante supporto."

 

"Oggi sicuro non ero tra i favoriti - queste le prime parole di #LionPaez- ma sentivo di avere una spinta giusta e tanta motivazione. Dopo la Cape Epic avevo bisogno di correre in italia e regalare una vittoria al mio team e sponsor, perché purtroppo dalla gara in SudAfrica un pó di amaro in boca mi è rimasto. Oggi è andata bene ho tenuto duro, ci ho creduto fino alla fine, anche se i miei avversari andavano davvero forte. Avevo già vinto due gare quest'anno, ma volevo la prima vittoria in questa bella Italia."


Frizzante anche la dichiarazione della team manager del team Polimedical-Frm, Loredana Manzoni: "Peccato per la foratura di Sarai, arriverà presto anche per lui tempo di raccogliere i frutti del suo duro lavoro, Mara e Leo immensi, ma non avevo alcun dubbio, avrei preferito che Paez facesse ancora una domenica di riposo dopo la Cape Epic, ma aveva troppa voglia di vincere, perché frenarlo?"

Altre News