Leonardo Paez mantiene la quarta posizione alla Cape Epic a 2 giorni dal termine

Un percorso descritto come molto divertente, quello della tappa odierna della Cape Epic, con partenza ed arrivo a Elgin. In realtà i volti dei bikers non erano proprio così rilassati. 84 km proposti, con un'altimetria di ben 2100m su un percorso che presenta tutto ciò che è possibile nella MTB: strappi duri e ripidi, single track e discese impegnative.

 

Nonostante la sfortuna di ieri, la nostra coppia formata dall'asso colombiano Leonardo Paez e il campione sudafricano Max Knox è partita con l'intenzione di regalarci nuove emozioni e come sempre ha battagliato nelle prime posizioni. Chiudono la tappa odierna in 3 ore 55 minuti in quinta posizione, mettendo sempre più al sicuro il quarto posto nella classifica generale e riducendo le distanze dal terzo gradino del podio.

 

"Iniziamo ad accusare un po' di stanchezza, ormai sono 6 giorni di gara ed è normale - spiega il nostro alfiere Leonardo Paez - oggi abbiamo cercato di rimanere lì, è importante non lasciare questo quarto posto che comunque è prestigioso in una gara come la Cape Epic. La mia bici è sempre al TOP, FRM è leggera ma resistente a tutte le sollecitazioni, sono contentissimo di questo!".

 

"Abbiamo fissato la nostra posizione al quarto posto sulla classifica, anche se ci sta stretto! - racconta Loredana Manzoni, Team Manager i ragazzi hanno dimostrato in questi giorni una regolarità impressionante. Nonostante i 6 giorni di gara, i km nelle gambe e il caldo ci siamo e diciamo la nostra".

 

 

 

Altre News