Team Polimedical FRM protagonista alla Cape Epic e vincente alla South Garda Bike

Cape Epic - 19/03 Prologo Meerendal-Meerendal

 

Il percorso disegnato per il prologo della Cape Epic 2017 include una spettacolare vista su Table Bay e Table Mountain e Robben Island incastonata nell'oceano spumeggiante, ma gli atleti non avranno certamente avuto l'opportunità di ammirare tanta bellezza oggi mentre erano impegnati ed immersi nei 26 km con 750m, di ascesa che hanno decretato la prima classifica di giornata.

 

 

Buona partenza per la nostra coppia composta da Leo Paez e Max Knox che chiudono in quinta posizione perdendo posto sul podio per una decina di secondi. "Buone sensazioni - racconta Paez al termine del prologo - è la prima volta che io e Max gareggiamo insieme, ci siamo allenati ma il ritmo e la tensione di gara sono differenti, abbiamo comunque un buon feeling e sono fiducioso che possiamo fare bene nelle tappe più lunghe, il livello è alto e la tensione che mette questa manifestazione è pari a quella di un mondiale."

 

 

Mara Fumagalli conquista Medole, quinto Pietro Sarai

 

Mentre il capitano Paez era impegnato nel prologo della Cape Epic con un caldo torrido, il resto del team battagliava alla SouthGardaBikeOttima prestazione di Mara Fumagalli, presentatasi ai nastri di partenza non in ottima forma fisica, non si è comunque data per vinta ed è riuscita a tagliare il traguardo di Medole in poco più di due ore salendo sul primo gradino del podio.

 

Mara Fumagalli

 

Ottima gara anche quella condotta dal compagno di squadra Pietro Sarai, che ai meno 10 faceva parte della coppia in testa alla corsa, ma il gruppo di inseguitori era proprio dietro alle sue spalle e beffato da una foratura ha dovuto dire addio al sogno di bissare il podio di domenica scorsa, dovendosi accontentare della quinta posizione assoluta. "Ero in testa alla corsa con un buon vantaggio - racconta Mara- ma ho dovuto rallentare, perché già da questa mattina non mi sentivo bene. 60km senza respiro ed un percorso certamente non adatto alle mie caratteristiche, per questo sono ancora più contenta della mia prestazione. Una vittoria che dedico a tutto il mio team, soprattutto a Nunzio e Tiziana, che sono sempre perfetti ai rifornimenti."

 

 

 

 

Altre News