Il Torpado Südtirol International MTB Pro Team con "Kata" Sosna domina la Dolomiti Superbike

Grande soddisfazione per tutto il Torpado Südtirol International MTB Pro TeamKatazina Sosna è la dominatrice della 23a edizione della Südtirol Dolomiti Superbike, una delle gare più prestigiose del panorama internazionale marathon.

 

Katazina Sosna vince la Dolomiti Superbike

 

Dopo aver ottenuto due terzi posti nelle edizioni precedenti è arrivata la vittoria, un successo di prestigio, conquistato con un vero e proprio dominio dell'atleta lituana che ha tagliato il traguardo con sette minuti di vantaggio sulla seconda classificata, stabilendo anche il record femminile di percorrenza del tracciato. L'unico rammarico è che la forma sia arrivata quindici giorni dopo il mondiale di Singen in Germania, dove, con questa condizione, avrebbe sicuramente lottato per una medaglia.

 

Katazina Sosna vince la Dolomiti Superbike

 

"Dopo due terzi posti finalmente quest'anno sono riuscita a vincere questa meravigliosa garaPer me vincere questa classica è come vincere un titolo mondiale." Queste le parole di Kata dopo aver tagliato il traguardo, visibilmente soddisfatta e commossa per l'impresa compiuta. "Ero leggermente raffreddata, ma penso che l'aria pura di montagna guarisca tutto. Ringrazio tutto il mio meraviglioso Team per il supporto e l'umanità che mi danno sempre, anche quando le cose non vanno bene come oggi."

 

Kata Sosna a Villabassa

 

Grande soddisfazione per tutto lo staff del Torpado Südtirol International MTB Pro Team.

"Una grande giornata per il nostro team. Abbiamo sfiorato la perfezione e solo un arrivo in volata perso per soli cinque decimi di secondo, un battito di ciglia, ha impedito a Klaus Fontana di vincere la Südtirol Dolomiti Superbike sul percorso di 60 km." Le parole di Sandro Lazzarin. "Questo risultato ripaga il Team per il lavoro profuso, ma abbiamo ancora importanti obbiettivi da raggiungere".

 


Il 13 agosto, la forte atleta lituana in forza al Torpado Südtirol International MTB Pro Team, parteciperà al Campionato Europeo Marathon che si disputerà a Svit in Slovacchia, dove cercherà di migliorare il già ottimo terzo posto dell'edizione 2016 a Sigulda in Lettonia, che la vide conquistare una prestigiosa medaglia di bronzo.

 

Altre News