Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team con poca fortuna alla Tiliment Marathon Bike

Ancora un week end sfortunato per il Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team impegnato alla Tiliment Marathon Bike, prova UCI Marathon World Series. Dopo un secondo assoluto e la stupenda vittoria di Katazina Sosna nel 2016, l'edizione del 2017 non ha regalato molte soddisfazioni al team diretto da Sandro Lazzarin.

 

L'infezione polmonare, che perseguita da tempo la campionessa lituana Katazina Sosna, non le da tregua, rendendo vani tutti gli sforzi e i sacrifici fatti per perfezionare la preparazione.

 

Katazina Sosna Tiliment Marathon Bike

 

Katazina Sosna: "A malincuore devo accettare il consiglio del medico e riposare. Non gareggerò il prossimo fine settimana, ma sarò comunque presente a Riva del Garda già dal venerdì dove, con Yader Zoli, partendo dal negozio di Rosà Bike proprio all' ingresso della fiera di Riva, dalle ore 15 faremo un giro sui bellissimi percorsi della Rochy Mountain, aperto a tutti i simpatizzanti, tifosi e amici, ai quali sarà data una t-shirt Torpado in omaggio. Tiferò per i miei compagni Luca, Dmitry, Klaus e Thomas, che saranno impegnati in gara sia nella durissima Rochy Mountain del sabato sia alla GF del Durello domenica."

 

Dmitry Medvedev: "Gara sfortunata, ero nel gruppo di testa ma già al 20° km la rottura della catena mi ha costretto al ritiro, peccato perché le sensazioni erano buone. Cercherò di rifarmi alla Rochy Mountain."

 

Luca Paolini: "Ho forato subito, sono riuscito a riparare ma purtroppo, quando l'adrenalina é calata, la mia testa e stata invasa dai mille ricordi. I tanti, troppi momenti belli passati con Michele Scarponi, il mio pensiero è andato a lui ad ogni curva mentre ero in discesa ed ho capito che non ero più lucido, così ho preferito fermarmi. Il dolore per la perdita di un grande amico, fratello e compagno é stata una grande mazzata! Sarò anch'io al via di tutte e due le gare del prossimo week end e parteciperò al giro con Kata e Yader che partirà dal nostro rivenditore di Riva del Garda."

 

Sandro Lazzarin: "La ruota girerà, è tonda! Non stiamo attraversando un buon momento ma il gruppo e solido, i ragazzi si allenano e questo porterà ai risultati che meritano. Kata, appena guarita, tornerà ad essere il treno di Vilnius che abbiamo visto vincere per ben 11 volte nel 2016. Luca è un Campione, più lo conosco più ne sono convinto, ora posso dire che lo è anche come persona. Dmitry a ogni gara lo vedo sempre più maturo, sempre più concreto, per certi versi mi ricorda il suo idolo, il fratello Alexey."

 

Week end ricco di appuntamenti  il prossimo per il Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team, impegnato già da venerdì 28 a Riva del Garda con l'appuntamento presso il nostro rivenditore Rosà Bike, dal quale partiremo, e siete tutti invitati, alle ore 15 per un bel giro sui percorsi della Rochy Mountain in compagnia dei nostri campioni. Sabato la durissima Rochy Mountain Bike Marathon e domenica, la GF del Durello.

 

 

Altre News