Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team, un podio e una top 10 alla Prosecchissima

Altra tappa di avvicinamento ai vertici per il Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team, con il team schierato alla Prosecchissima di Miane (TV).

 

Altro podio per la campionessa lituana XCO e XCM Katazina Sosna che, nonostante una bronchite che la sta perseguitando in questa prima parte di stagione, ha voluto onorare l'impegno preso dal team con l'impeccabile organizzazione della Prosecchissima.

Kata, terza sul traguardo, ha dichiarato: "Con il management si era deciso di partire piano per essere pronti per gli appuntamenti, ma da inizio stagione ho una bronchite che non mi permette ne di allenarmi ne di correre come vorrei. Ora purtroppo mi sono dovuta arrendere e ascoltare il consiglio del medico, da qualche giorno sto prendendo l'antibiotico. Oggi proprio non potevo fare di più."

 

 

Prima top ten stagionale per il russo Dmitri Medvedev: "Una decima posizione che mi da morale visto il parterre al via oggi. Sono in Italia da soli 50 giorni, la condizione sta crescendo, ogni gara mi sento sempre meglio."

 

Luca Paolini continua l'apprendistato con la mtb: "Le costole sono quasi guarite, ho potuto allenarmi meglio mi manca il ritmo gara non avendo corso per due anni, ma sento che la condizione non è lontana. L'ambiente della mtb mi piace molto, il clima è più semplice e rilassato anche se il livello e la professionalità dei biker sono di altissima qualità."

 

Klaus Fontana: "Sono ancora molto indietro con la preparazione, i miei mesi sono giugno luglio e agosto. Il team é affiatato e il morale é alto questo è importante per il proseguo della stagione."

 

Prossimo appuntamento per il Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team, domenica 23 aprile alla Tiliment, prova UCI Marathon World Series.

Altre News