Cicli Taddei, il meteo avverso non ferma Alexey alla Lessinia Legend

Alla Casentino Bike guai meccanici ci fanno rincorrere il podio. Terzo posto per Failli, Scipioni prima Assoluta!

Esistono le giornate no ed esistono le vittorie volute fino in fondo. Questo sabato il meteo inclemente ha messo a dura prova i corridori, freddo, acqua e vento l'hanno fatta da padrone. In più ci s'è messo il cambio a fare le bizze sulla linea di partenza e cosi Alexey Medvedev è partito con un rapporto fisso, che non gli permetteva di fare velocità ma che lo ha portato alla prima feed zone dove la propria assistenza meccanica gli risolveva il problema al volo e lo incitava ad andarsi a riprendere la vittoria. Cosi a meno 30 km dall'arrivo raggiunge i primi e li stacca. Vince con 5 ore e 20 minuti per 3600 metri di dislivello con meteo avverso.

 

 

Domenica funesta anche in Toscana, sotto il piano meccanico è stata una debacle: eravamo in testa con Failli e Casagrande quando prima Failli fa fuori la ruota posteriore, poi Casagrande strappa la catena. Entrambi riparano le proprie sventure, più avvantaggiato Failli che trova l'assistenza e riparte alla cattura dei primi. Raggiunge quindi i primi 2, tenta la volata ma si rompe la catena anche a lui sotto sforzo. Si accontenterà quindi del 3° posto, e Casagrande del 5° posto.


Silvia Scipioni invece conduce una gara senza macchia, si mette in testa e fa il vuoto dietro di se. Arriverà da sola con 5 minuti di vantaggio sulla seconda

Altre News