Cicli Taddei: Alla Hero ci sfugge il podio assoluto, a Poppi vince Failli

A Selva di Val Gardena la Hero premia i nostri master Scipioni e Vanni. A Poppi Failli parte lento, insegue, recupera e stacca prima di vincere!

Selva Val Gardena, Dolomiti, 15 giugno 2019 -  I 90 km più duri che si possono affrontare in MTB. Conditi con 4000 metri di dislivello, nello scenario del parco delle Dolomiti. 4000 anche i partenti, per tanti l'orgoglio di essere l'evento più acclamanto della MTB. Per noi è stata una Hero buona a metà, perché negli élite sono mancati i podi ottenuti dagli atleti master.

 

Lode ai Master. Una Silvia Scipioni supersonica 10 assoluta e prima Master tra le donne sul giro lungo è stato veramente un bel risultato considerando che era alla sua prima Hero! Una gara dura ma che Silvia è riuscita in modo superlativo a gestire le proprie forze in funzione delle forti avversarie che la circondavano. 1º di categoria e 2°master assoluto sul percorso Marathon per Tommaso Vanni: "sono partito con un ritmo non eccessivo avendo timore dei 4mila di altimetria che mi aspettavano e credo di aver fatto la scelta giusta." Altro risultato eccellente il 10° assoluto sulla GranFondo di Matteo Spinetti.

 

 

I nostri Élite sono partiti con una nuova pressione sulle spalle, visto che questa edizione vantava tra i main sponsor proprio Specialized. Le donne partono per prime alle 7:10 e vedono una Elena Gaddoni partire forzando subito il ritmo di testa e cercando di fare selezione. Rimarrà 4 assoluta sino a fine gara perdendo il riferimento dalle prime tre, sempre insieme, all'inizio dell'ultima salita.


10 minuti dopo la partenza delle donne è la volta degli uomini Élite Alexsei Medvedev, Francesco Failli e Francesco Casagrande, faranno il ritmo sulle prima salita, sgranando il gruppo. Alexsei manterrà per 50 km il secondo posto cercando di rientrare sul fuggitivo vittorioso ma sul quale niente potrà, retrocedendo sino al 6 assoluto. Costretto al ritiro Casagrande, che stabilmente stava nei 10 assoluti, per un improvvisa caduta che metterà a dura prova il suo gomito e costole. 13° per un Failli che cederà sull'ultima salita alcune posizioni ma finalmente ritrova sorriso e foze per le lunghe distanze.

 

A Poppi Failli parte lento, insegue, recupera e stacca prima di vincere!

Poppi (AR), 16 giugno 2019 - Granfondo di Poppi, dove Francesco Failli decide di correre dopo neanche 24 ore dalla sua Hero. Sarà una partenza difficile per le gambe di Francesco, che perderà 2 minuti dal fuggitivo, ma finalmente dopo un ora le gambe si svegliano dimenticando la Hero ed inizia un recupero che lo porterà a raggiungere e poi staccare il fuggitivo, giungendo da solo sul traguardo. Vittoria sudata e raggiunta, che rafforza il nostro campione in vista delle prossime gare.

 


Rientrato dalla pausa primaverile e dopo uno stop dovuto a un pò di influenza, Alexey rientra alla grande, scontrandosi subito con i big nazionali delle marathon. Comanda fino a 3/4 di gara, poi lascia andare l'ultimo attacco in salita, giocandosi il restante podio in volata. Resta al terzo posto, ma le sensazione del rientro sono buone.

 

Toscano Enduro Series: Benassi 2° tra gli elite

Monteriggioni (SI), 2 giugno 2019 - Cominciano i podi per Diego Benassi, sfortunato nella prima parte di stagione, quando rotture e maltempo hanno funestato le sue prestazioni. Ma oggi il sole splendeva anche tra le rock garden infinite di Monteriggioni e i passaggi di Diego hanno entusiasmato il pubblico. 6° assoluto e 2° di Categoria sono ottimi risultati visto che il parterre di atleti erano di levatura nazionale.

 

 

Altre News