Cicli Taddei, Casagrande terzo alla Savigno Race

Buon lavoro anche al Gran Tour Prato Fiorito, con Spinetti secondo e la Lunardini prima.

Brutto tempo in tutta Italia, tante gare annullate laddove le criticità territoriali hanno avuto la meglio sulla sicurezza imposta agli organizzatori; solo alcune gare si sono svolte con limitazioni.

 

Savigno Race - Savigno (BO)
In questa gara in terra di romagna non eravamo mai stati, e i 60km con 2100 metri di dislivello conditi con un terreno al limite del praticabile si sono dimostrati belli tosti. Esperienza e forza ci sono volute tutte a Francesco Casagrande per tenere testa al gruppo scappato via, e gestendosi un bel terzo posto fino alla fine senza incorrere in errori. Stesso discorso per Tommaso Vanni, che invece si è imposto tra i master dominando una gara e riportando la sua maglia europea sul gradino più alto.  

 



Gran Tour Prato Fiorito, Bagni di Lucca (LU)
Gara anche qui bagnata, ma più corta, 42 km e 1400 metri di dislivello. Matteo Spinetti corre bene su queste distanze e arriva al traguardo a pochi secondi dal primo. Alice Lunardini invece continua l'ottimo periodo di forma imponendosi al primo posto anche in questa gara.

 


Superenduro di Punta Ala (GR)
Dopo l'annullamento della prima prova del campionato, si è corso il rischio anche in terra Toscana, ma alla fine la gara si è svolta su terreno molto complesso. Diego Benassi porta a casa un risultato discreto, sporcato da qualche caduta in alcune PS che lo retrocedono, rispetto ad altre dove si è classificato nella Top 10. Ottimo esordio per il Master Alessandro Sereni, che ha brillato in alcune PS più pedalate, infilandosi tra veterani della disciplina, nella Top 10.

Altre News