Alexey Medvedev rivince la Marathon di Moena a 10 anni di distanza.

In Val di Fassa Vanni e Scipioni vincono nelle rispettive categorie. La gara di Moena, penultima tappa dell’IMA Scapin, mette metà delle maglie di leader indosso ad atleti CICLI TADDEI!

Moena (TN): La Val di Fassa Marathon 2018 si è corsa sotto un bel sole, ma con circuito modificato, per problemi di stagione sul percorso dati dal forte maltempo di questa estate. Sono stati sempre 60 km duri, con impegnative salite e bellissimi single track per coprire i 2500 metri di dislivello.

 

 

La gara parte subito con 8 km di salita impegnativa che sgranano i 1000 partenti e che mettono in testa i nostri elite, Medvedev, Casagrande e Failli. Anche tra le donne Gaddoni e Scipioni si tengono, dopo partite, nella parte alta della classifica. La gara scorre per Alexsey da leader e tenendo sotto controllo gli altri stranieri che cercano di recuperarlo, infatti sono in tanti a voler testare lo stato di forma pre mondiale e il parterre di atleti elite è del massimo livello.

 

 

All'arrivo si manterrà leader della gara andando a vincere, Failli rimane nel gruppo dei primi inseguitori e Casagrande attardato da una foratura.

 

 

A ruota arriva anche Vanni, campione europeo marathon M1, che mantiene la leadership dei Master per tutta la gara fino in fondo. Ottima forma per lui durante tutto l'anno. A seguire Bidini, Spinetti, Burzi e Sereni.

 

Tra le donne, Elena Gaddoni resta sotto il podio assoluto con un buon quarto posto e Silvia Scipioni, nona tra le donne vince la propria categoria MW1.

 

Altre News