Marathon della Brianza per la 3ª volta a Medvedev. Alla Straccabike super rimonta di Casagrande

A Pratovecchio dominio della Silvia Scipioni con Francesco Failli e Alice Lunardini ottimi secondi posti.

Casatenovo (LC): Medvedev, Casagrande e Scipioni sono i tre nomi vincitori assoluti della Cicli Taddei in questa prima domenica di settembre sul territorio nazionale. Alexsei Medvedev alla Marathon della Brianza, in un parterre di livello assoluto con quasi millle partenti, dopo 20km dal via, forzerà il ritmo allungando di 15 secondi e 30 di vantaggio sul 2 e 3 assoluto, un buon ritmo che andrà aumentando ai meno 20km dall'arrivo, dove un insistente forcing, lo porterà sulla linea del traguardo a braccia alzate con un minuto sul secondo arrivato. Ancora una prova di forza per lui in previsione del mondiale tra 2 settimane.

 


Pratovecchio (AR): Diversa in terra Toscana alla Granfondo Straccabike, la tattica di gara di Failli, che da solo si involerà sulla prima salita fino a raggiungere oltre un minuto di vantaggio sul terzetto che insegue con Casagrande. Un Casagrande che riuscirà poi a staccare i suoi diretti avversari recuperando su Failli che sta gestendo con assoluta sicurezza il vantaggio, così i due atleti della Cicli Taddei giungeranno insieme all'arrivo, con Casagrande vincitore.

 

 

Un plauso al podio femminile che si conferma Scipioni leader indiscussa, in terra di Toscana, e con una felice Alice Lunardini, che rivediamo sul podio dopo un periodo di appannamento, con un bel 2 posto assoluto.

 

 

Altre News