GF Troi Trek 2018: Podio tutto Cicli Taddei, vincono Medvedev e Gaddoni

Quasi “cappotto” per la Cicli Taddei alla GF Troi Trek. Podio Uomini Assoluta: 1° Medvedev, 2° Casagrande, 3° Failli. Podio Donne Assoluta: 1a Gaddoni, 3a Scipioni.

Polgenico, Pordenone: Pausa estiva conclusa si riparte con i 52 km della granfondo Troi Trek a Polgenico in prov di Pordenone, valevole per il circuito IMA. Una gara non troppo lunga ma con una salita di ben 15 km dopo un primo giro di 16 nel paese di Polgenico.


Schieramento in prima fila di Leader Cicli Taddei con 2 leader di circuito assoluto in maglia verde, Failli e Gaddoni, un campione europeo, Alexey Medvedev, e Francesco Casagrande. C'è da dire che queste gare per i nostri convocati nelle due nazionali, italiana e russa, in vista del mondale Marathon del 15 settembre, sono veri e propri banchi di prova per verificare lo stato di forma al culmine di una preparazione mirata al mondiale.

 

 

Dopo il via, uscivano dal Paese x attaccare la salita Failli e Medvedev, in testa già con 30 secondi sul compagno di squadra Casagrande in compagnia di un ben più giovane Casagrande(Trek). Ai 1200 metri di altezza dello scollinamento in vetta, Medvedev passava solo seguito da Casagrande e Failli, i tre si raggruppano a metà gara ma poi alexey riparte in fuga. I 3 giungeranno così al traguardo visto anche le modifiche al percorso con discese più semplice dovute all'eccessiva pioggia caduta la notte.

 

 

Inconveniente meccanico alla sospensione post della propria Epic per la nostra Gaddoni subito dopo pochi chilometri dal via ma ciò non la ostacolerà verso una vittoria schiacciante, segno di un ottimo stato di forma sul terzo gradino assoluto femminile Silvia Scipioni, una master sempre più brava e in mostra tra le elite nelle classifiche nazionali.

 

 

Per quanto riguarda gli atleti Master, ottime le prestazioni di Vanni primo M1, Spinetti 2° ELM, Amadori 3a MW2. Attualmente i Leader di categoria IMA Scapin sono: Failli, Spinetti, Sereni, Conti, Gaddoni, Scipioni e Amadori.

 

Altre News