Failli è il Re della Valtellina Bike Marathon 2018

Failli in super rimonta da metà gara in poi recupera un fuggitivo e vince la Volata! Silvia Scipioni prima Master donna.

Rasin Valdidentro (SO): La Marathon della Valtellina ha richiamato 2800 partenti che anche questo anno si sono sfidati sui  100 km e 3200D+, in mezzo a panorami mozzafiato che si diramano intorno alla partenza di Rasin Valdidentro.La gara è stata come sempre molto tirata, tutti i top bikers sono partiti con un passo alto, subito in 20 si staccano e di questi uno parte in fuga. Fuga che trova spiazziati e non organizzati gli altri che per oltre mezza gara non rispondono.

 

 

Il primo a rispondere era Failli, quando però il distacco era già di 4 minuti... Prima della lunga discesa finale il gap era stato colmato da Failli e Porro e il fuggitivo ripreso, parte cosi una sfida con il campione italiano, ben più forte in discesa, ma che non riesce comunque a staccare il nostro atleta, che si ritroverà a giocarsi la vittoria in volata, terreno a lui favorevole e di facile destino. Una Vittoria che allontana il recente periodo di sfortuna e riporta Francesco fra le posizioni che gli spettano, come già 6 volte quest'anno.

 


In campo femminile invece Silvia Scipioni mette tutto il suo impegno nel cercare il podio assoluto, quando già il primo posto di master era abbondantemente assodato, transitando in terza posizione all'ultima salita, e tale rimane fin quasi alla fine, quando però un sorpasso nella parte tecnica della discesa la relega alla quarta posizione finale. Porta comunque a casa la conferma di essere la master più forte d'Europa.

 

 

Altre News