Kronplatzking Marathon Casagrande terzo, Vanni primo Master.

Failli e Medvedev in testa, poi fuori percorso. Stavano dominando la gara, ma prima Failli e poi Alexey si fanno portare fuoristrada da una segnaletica discutibile… I primi arrivano senza nemmeno essersi accorti di essere in testa

San Virgilio di Marebbe (BZ) - Un terzo gradino del podio per il nostro capitano Francesco Casagrande con una gara accorta è gestita bene, essendo gli 85km dalla Kronplatzking una gara vera e tosta con i suoi 3600 metri di altimetri.

 

 

Una giornata salvata da Casagrande dopo che, prima Failli Francesco e poi Aleksei Medvedev, avevano tenuto saldamente il comando della gara, sarà Failli a transitare in vetta al Plan de Corones dopo 50km di gara seguito a pochi secondi dal compagni di squadra Medvedev e Casagrande. Quella vetta dove al 85km si ritornava per decretare il vincitore, ma un errore di percorso (finiva fuori gara per una svista della freccia che indicava il percorso da seguire) lo estrometterà dalla classifica assoluta, altrettanto accadeva al compagno Alexsei che collocatosi al comando della gara sbaglierà a sua volta finendo fuori gara.

 

 

Tanto era il distacco dei primi 3 che sono andati fuori percorso che gli inseguitori non avendo più visto nessuno davanti per kilometri, non si sono resi conto di essere i primi arrivati, addirittura il primo non ha alzato neanche le mani... Un pò di nervosismo animerà il duo della cicli Taddei per l'errore commesso, ma a mente fredda dominerà la consapevolezza di un ottimo stato di forma, sia per Medvedev e Failli.

 

Tommaso Vanni


Classifiche alla mano, ottimo 3° assoluto di Casagrande, inossidabile da inizio stagione, e poi è ormai come d'abitudine, il primo posto nei Master per Tommaso Vanni, 15esimo assoluto! Un Tommaso che da ormai 5 mesi è stabilmente nei top nazionali.

 

Adesso un pò di riposo in vista delle prossime gare molto importanti...

 

Altre News