Cicli Taddei Domina anche questo Week-end

Medvedev vince la Lessinia Legend, Failli e Scipioni La Casentino Bike

Sabato il campione europeo fa sua una delle più dure marathon italiane, sfruttando un vantaggio tecnico. Domenica Failli controlla e poi si mette a tirare, Scipioni invece attacca subito e mantiene il vantaggio.

 

 

Bosco Chiesanuova (VR) - sabato 23 giugno: Netta vittoria del mig Russo Alexey Medvedev alla Lessinia Legend di 100km e 3600 mh+... uno dei percorsi marathon più lunghi in italia, molto tecnico e con discese impegnative, ha visto il nostro campione Europeo vincere con parecchi minuti sugli inseguitori. Dopo la partenza si creava un gruppetto a 3 Mensi Deho e Medvedev, l'italiano Mensi attaccava subito sulla prima salita ma nella prima discesa una foratura lo costringe a rallentare così il russo prende la leadership e la conserva sino al traguardo. 3 i minuti sul secondo e 9 sul terzo.

 


Bibbiena (AR) - domenica 24 giugno: Gran sole e caldo, 56km valevoli per i circuiti Coppa toscana e gli Italian MTB Awards e Francesco Failli ha portato a casa la quarta vittoria di stagione! Gara subito infuocata dal forcing di Casagrande, Failli e un altro sulla prima salita di Chiusi della Verna dove rimangono in tre in cima e niente di invariato in fondo alla discesa. Failli si riserva fino a qui di tirare e prova a rilanciare sulla successiva salita, riuscendo a staccarsi ma che sarà fatale per Casagrande il quale vede svanire il podio per la rottura della catena. Si invola Failli verso la vittoria con un margine sugli inseguitori netto.

 


Ottimo 4° assoluto per Tommaso Vanni (M1), ormai un master sempre presente nelle primissime posizioni assolute. E Bella e meritata vittoria di Silvia Scipioni sospinta dal tifo di casa, sul primo gradino del podio. Già in testa sulla prima salita, senza indugiare attaccava ancora, staccando le avversarie che saluterà sul podio... Brava!

 

 

 

 

 

Altre News