Cicli Taddei: Alla GF Costa degli Etruschi Failli sfiora la vittoria, ottime le ragazze.

Marina di Cecina: La granfondo Costa degli Etruschi 2018 è stata messa alla prova da un pessimo meteo, acqua a dirotto per metà gara, in più a quella già fatta nei giorni prima, hanno portato gli organizzatori a variare il percorso riducendo il chilometraggio a 65km e 1.800 metri di dislivello.

 

Francesco Failli l'ha fatta da protagonista, partendo nei treno dei primi 5 come sempre e tirando più volte il gruppetto che si è sgretolato infine a 3 corridori. Sulll'ultima discesa, dove si incrociavano i percorsi Corto e Granfondo, Failli transita per terzo ma alcuni corridori del Corto lo ostacolano nel single track impedendo il sorpasso e permettendo agli altri due di andarsene. Tolto l'impaccio, inizia il forcing di Failli nel pezzo pianeggiante prima dell'arrivo, dove recupera subito uno dei due ma non riuscendo a raggiungere il primo per pochissimo, arrivando quindi secondo.

 

 

In campo Femminile la gara è stata altresi coinvolgente e molto tirata, infatti Elena Gaddoni ha tirato costantemente per stare nel gruppo di testa e cosi ha portato a casa il secondo posto, mentre Silvia Scipioni continua la crescita esponenziale verso il podio, conquistando il terzo posto a poca distanza dalla compagna di squadra.

 

 

Fin qui gli assoluti, mentre i Master hanno anche loro portato a casa ottimi risultati. Intanto come squadra a punti, PRIMI, con quasi 50 partenti della Cicli Taddei... sono un numero enorme che ci riempe di orgoglio e diciamo GRAZIE a tutti i nostri ragazzi che hanno sfidato questo tempo inclemente per portare punti alla squadra.

 

MARATHON

 

- EliteMaster: 1° Spinetti e 2° Sereni
- Master 1: 2° Vanni
- Master Woman1: 1a Scipioni e 3a Lunardini
- Master 7 : 2° Bartolozzi


CLASSIC

 

- Master 3: 2° Fiorentini
- Master 7: 1° Giorgi


La gara era valevole per il circuito coppa toscana e Ima scapin, dove rimaniamo leader con le maglie di Failli, Gaddoni, Vanni, Scipioni, Spinetti.

 

 

06/05/2018, Aielli, Abruzzo: Chiara Ciuffini vince la Sirente Bike Marathon in Abruzzo


Giornata fangosa anche in quel dei Monti Aielli e per rendere ancora più impegnativo il tutto ci si è messo il vento. Gara impegnativa quindi per la nostra atleta abruzzese che non ha mollato un secondo, portando a casa la vittoria.

 

 

 

Altre News