Cicli Taddei vince ancora con Medvedev (GF Durello) e arriva una pioggia di podi

Failli 2° e Scipioni 3ª nelle Marche alla 9 Fossi. Vanni 2° e Lunardini 1ª in Maremma. Ciuffini prima in Abruzzo

Granfondo del Durello, San Giovanni Ilarione (VR): Vince Alexey Medvedev, inesorabile per gli avversari vederlo partire in salita dopo aver creato un gruppo di testa ben affiatato. 44km e 1500 mh+ di gara sono quasi uno sprint per il nostro neo campione europeo Marathon.

 

 

9 Fossi Bike Race, Cingoli (MC): Francesco Failli, Francesco Casagrande e Silvia Scipioni si sono distinti subito in questa impegnativa e seguitissima gara del centro Italia. Partiti con un gruppetto di testa in 10, i due alfieri della Cicli Taddei hanno attaccatto con Failli, rimando in tre in testa e arrivando secondo, e dietro Casagrande rimontava arrivando quinto, le noie muscolari delle cadute passate hanno lasciato un po' di strascichi.

 

 

Nella classifica femminile la gara ha visto una grande Scipioni, fresca di maglia Europea Marathon, tenere testa ad un percorso tosto per le sue caratteristiche ma che gli hanno permesso comunque di portare a casa un terzo posto assoluto e il primo di categoria MW1.

 

 

Maremma Bike Trophy, Follonica (GR): Moltissimi atleti al via e la nostra squadra master non è stata da meno, con 38 ragazzi al via! Anche qua un titolo europeo appena conquistato ha brillato: Tommaso Vanni arriva secondo assoluto e primo M1, gara tiratissima ma che Tommaso aveva preparato bene. Dietro di lui al quinto posto Matteo Spinetti ottima prova anche per lui, 3° negli ELMT.

 

 

Dominatrice solitaria Alice Lunardini che comincia ad ingranare podi importanti, in questo 2018, con questa vittoria. Altri Podi di categoria con Tommaso Romagnoli 3° M4, Bartolozzi Marcello 1° M7 e Nieri Alessio 1° Junior.

 

 

Granfondo delle Cave, Fara Filiolum Petri (CH): Continuano le gare nel centro Italia per Chiara Ciuffini, la nostra nuova atleta dell’Aquila. E continuano bene, vista la vittoria nella assoluta femminile di quest’oggi, nonstante una gravosa caduto che gli ha distrutto il casco!

Altre News