Cicli Taddei: Alexey Medvedev Re della Garda Marathon 2018

Quando ad una gara si presenta il Campione del Mondo in carica e siamo ad una settimana dal Campionato Europeo 2018, sai già che questa gara sarà delle più dure. Meglio partire subito forte.

15/04/2018, Garda (VR) Mtb Garda Marathon 2018


2000 partenti, 63km e più di 2000 metri di dislivello, questo il biglietto da visita di una giornata velata e densa di aspettative, che non attendeva altro che un fulmine ad illuminarla. Il Fulmine, anzi, il Mig come è soprannominato, si chiama Alexey Medvedev e ha tanta voglia di vincere. Questa gara l'aveva già vinta nel 2011 e 2016 ma la forma fisica è al punto giusto e oggi mette a punto la terza vittoria.

 

 

Subito gli atleti Taddei Medvedev, Casagrande e Failli nelle primissime posizione sulla lunga salita iniziale, dal 10°km Alexey si stacca e allunga in fuga, mettendo 1:30 tra lui e gli inseguitori. Al 25°km, con Alexey in testa, Failli e Casagrande si stabilizzano subito dietro nelle prime 6 posizioni ma Una foratura rallenta Casagrande che sarà costretto al cambio ruota.
Si giunge sul lungolago del Garda con invariate posizioni e distacchi,  Alexey vince, Failli sesto e Casagrande 10°.

 


Prima vittoria con la maglia Cicli Taddei per Chiara Ciuffini

 

Ha scelto di correre vicino a casa la neo arrivata in casa Cicli Taddei, alla Granfondo Tour degli Ulivi a Moscufo, su un percorso di 40 km e 1600 mh+. Chiara, che arriva da altre discipline più stradistiche come il Triathlon, sta lavorando duro con le ruote grasse, e il risultato di oggi, Prima donna e circa 60esima assoluta, ci conferma che di stoffa ne ha, e che abbiamo un altra freccia pronta a scoccare!

 


Cortona (AR) - Rampichiana 2018, ottimi piazzamenti


In assenza degli elite a Cortona per la Rampichiana schierati tutti i Master più forti della Cicli Taddei. Tanti piazziamenti a podio. Tommaso Vanni 5° assoluto si conferma il miglior Master della Cicli Taddei, bene Alice terza assoluta.


1300 partenti, il circuito Coppa Toscana di Granfondo in MTB è sempre gradito e sempre più bello. Gara combattuta per Tommaso Vanni, il nostro Master che si trova a gareggiare sempre più spesso tra gli Elite. Terzo di categoria, mantiene la maglia di leader del circuito. Idem per Alice Lunardini che oggi accusava un po' di fuoriforma e che quindi controllava la sua gara, finendo terza assoluta tra le donne. Terzo e quinto tra gli EliteMaster per Sereni e Spinetti.

 

 

 

Photo ©Enrico Andrini 

Altre News