Marathon della Val di Merse 2018: 1° Alexey e 2° Failli. Seconda anche la Gaddoni

I tre moschettieri della Cicli Taddei partono subito in testa e comandano la gara. Alexey allunga e vince in solitaria. Il nostro Medvedev si conferma in formissima, sfortuna per Casagrande

08/04/2018, Rosia (SI): Marathon della Val di Merse, IMA

 

Finalmente sole e temperature miti, in quel di Rosia nel Senese. Fondo sassoso e un po di residui di fango hanno accompagnato i circa 700 corridori per i nuovi 71 Km e 1900mh+ di percorso, che si sono sviluppati nella magnifica Valle di Merse, in scenari tipici della campagna toscana, tipica come la Pieve di San Gargano a fianco della quale hanno transitato i bikers.

 

 

La gara si racconta facilmente: pronti via, Failli Casagrande e Medvedev si mettono in cima a fare il passo, dal 40esimo km Alexey allunga e si stacca arrivando da solo all'arrivo, Failli tiene il distacco portando a casa il secondo posto e Casagrande sta in bagarre con alcuni avversari, controllandoli. Sfortuna che una foratura lo terrà fuori dal podio arrivando subito dopo.

 

 

Nel reparto Donne anche qui andiamo a Podio sicuri con Elena Gaddoni, non in piena forma in questo momento di stagione, quindi per lei un ottimo banco prova per testare gli allenamenti in previsione dell clou della stagione.

 

 

Sfortunato esordio invece per la nuova Elite Chiara Ciuffini, guai tecnici l'hanno costretta al ritiro, ma la grinta e le doti non mancheranno di emergere al prossimo appuntamento. Altra donna sul gradino più alto del podio nel giro Granfondo di 34km, con Caterina Catassi che si classifica prima.

 

 

Altre News