Cicli Taddei: Failli vince per la terza volta a Medole, ottimo Medvedev secondo, terza la Gaddoni

Inizia la stagione Marathon per i nostri Elite. Quasi un assolo con primo e secondo posto e il terzo di Elena. I due ragazzi fanno gioco di squadra e portano a Santa Croce sull'Arno la quarta vittoria consecutiva a questa gara.

 

 

Gara sofferta, come ultimamente ci stiamo abituando a dire, condita da acqua e fango che mettono a dura prova sia la forza ma anche le difese, partire sotto l'acqua e con il freddo condiziona non poco la buona riuscita della gara.

 

 

Partiti forte e in testa i nostri, la competizione vede partire Failli di buon passo e Alexsey al seguito, Casagrande un pò più indietro sempre nel gruppo dei primi. Da metà gara Failli si slega e tira via fino ad un problema di catena, che lo fa rimontare dal secondo e da Medvedev, che lo aiuterà a rientrare sul fuggito e staccarlo in volata prima del'arrivo, cosa che riuscirà perfino a Alexsey, un secondo posto meritatissimo e di grande valenza, visto l'aiuto al compagno di squadra.

 

Nel gruppo femminile invece Elena Gaddoni gestisce una gara tecnicamente meno adattatta alle sue doti di scalatrice, fa andare via le passiste e controlla una buona terza posizione. Niente male per la prima gara dell'anno!

 

 

Altre News