Cicli Taddei conquista 3 maglie (Galli, Burzi, Campigli) di Campione Toscano Ciclocross

Giulio Galli protagonista assoluto della giornata vince tra gli Juniores Burzi Massimo e Campigli Stefano vincono tra i Master 7 e i Master 5.

Domenica 17 dicembre la Cicli Taddei ha ospitato sul territorio di casa il Campionato Toscano ciclocross su di un percorso degno di nota visto le piogge cadute estenuanti sino a poche ore prima della partenza.

 


Primi a partire i Master. Iniziano le danze i nostri M7 con Burzi Massimo e Corsini Franco in partenza unica con M5 il nostro Campigli Stefano, una gara che vedeva i primi giri comandati da Corsini con un bel passo gara, ma che doveva cedere al recupero di Burzi, che andava a vincere la gara e la maglia con una seconda parte di gara in netto recupero, secondo posto comunqueper il bravo Corsini. Ottima la prestazione di Tigli Luca con il bel secondo posto nella cat. M2. Regolare condotta di gara di Campigli Stefano che vinceva la rispettiva cat. M5.

Alle 14,30 occhi puntati sulla gara clou di giornata con gli elite Mogavero Flaviano ed i junior Galli Giulio, Patrik Favaro e Panzarini Daniele ai nastri di partenza pronti per una gara di casa molto sentita e dove i valori in campo ci vedeveno tra i favoriti visto il livello atletico dei nostri atleti.

 



Nei primi metri un guasto tecnico metteva fuori dalle classifiche Panzarini che si gettava, dopo il cambio bici, in una forsennata rimonta che lo porterà all'ottavo posto. Brividi a ripatizione alimentavano i box della Cicli Taddei in quanto Galli si metteva al comando della gara ma dopo due giri doveva rallentare e veniva staccato dai suoi avversari, ma una condotta di gara molto attenta ed dopo aver recuperato energia, riusciva a rientrare sul duo di testa dove un ultimo giro al fulmicotone spalla a spalla lo vedeva giungere primo assoluto sotto lo striscione di arrivo nell'esultanza generale dei suoi tifosi.

 



Una vittoria veramente di livello e prestazione cercata con la testa e le gambe cosa che rende orgoglioso il presidente Stefano Taddei.

Altre News