Festa Taddei: Casagrande, Gaddoni e Bidini espugnano la Granfondo del Brunello di Montalcino

Francesco Casagrande lotta fino alla fine e vince. Terzo Failli Elena Gaddoni domina la classifica femminile. Terza Scipioni Nel circuito Classico lo junior Samuele Bidini stravince. Terzo Romagnoli.

08/10/2017, Montalcino - 2017 Granfondo del brunello, ultima tappa  del circuito MTB Tour Toscana

 

 

Oltre 1000 i partenti, con partenza alle ore 10 in un clima ideale, forcing subito del duo Casagrande-Failli che  staccavano il gruppo subito a 2 minuti e solo l'avversario Favilli riusciva a tenere il passo. Al 15esimo km brutta caduta di Failli il quale rimaneva attardato per sistemare l'assetto della bici e recuperare un minimo di lucidità, intanto Casagrande cercava invano di sganciarsi da Favilli invanamente.

 

Casagrande desiste così ad andare via da solo, nell'attesa di un momento più propizio prossimo all'arrivo..Intanto Failli stava risalendo dell'ottavo posto, relegato dalla caduta, bella la prestazione del nostro master 1 Tommaso Vanni che transitava 6 assoluto a metà gara e il 1° posto della Elena gaddoni elite donne seguita dalla crescente Silvia Scipioni. Sul lungo tratto di salita di strada bianca intanto Failli si avvicinava insidiando il 4° posto. Nel frattempo si concludeva il percorso Classic dove il nostro junior Bidini Samuele che dominava l'assoluta giungendo al traguardo Vittorioso.

 



Intanto sulla granfondo Brivido a poche centinaia di metri dall'arrivo tra Casagrande e Favilli dove un contatto tra i due faceva mettere il piede a terra a Casagrande, perdendo 50 metri dal fuggitivo e nuovo leader. Casagrande non ci sta e si butta in tratto di discesa a grande velocità raggiungendo il fuggitivo, saranno gli ultimi trecento metri molto tattici che sanciranno la vittoria di un Grande Casagrande!

 

 

Sull'ultima rampa anche Failli sopraggiungeva Pierpaoli così da scavalcarlo e andarsi ad issare sul 3 gradino del Podio. Confermato il fantastico 7° assoluto di Vanni e il 3° master 4 con Mangani Roberto. Al femminile vittoria di Elena Gaddoni e terzo posto assoluto e prima donna master di Silvia Scipioni. 3° elite master con Metteo Spinetti rientrato da un periodo dinfluenza.

 

 

 

Altre News