Cicli Taddei: Casagrande domina la GF d'Autunno a Verona. Podio Femminile per Gaddoni e Lunardini

Divisi su due fronti, Casagrande a concludere l'IMA e Failli a confrontarsi in campo Internazionale alla Gimondibike, i leader della Cicli Taddei sono stati protagonisti di questa domenica autunnale.

24/09/2017, Verona - Grafondo d'Autunno, ultima tappa dell'IMA Scapin

 


700 partenti, Gara partita con fondo pesante, come si addice alle gare autunnali e che ha solo potuto esaltare la perfetta performance del nostro Francesco Casagrande. Partito nel gruppo dei primi, veniva stretto nella morsa di tre avversari della stessa squadra. Da metà gara in poi prende in mano la situazione, allunga sul gruppo e arriva a braccia alzate con 1 minuto e trenta di vantaggio.

 

 

In campo Femminile Elena Gaddoni e Alice Lunardini perdono l'occasione del primo posto, aggiudicandosi secondo e terzo piazzamento assoluto. Gli Junior si distinguono anche loro con un Primo e secondo posto, Bidini e Galli in super forma!

 

 

 

24/09/2017, Iseo (BS) - 17esima Grandofondo Gimondibike


Assodato il risultato nell'IMA, Francesco Failli si è potuto confrontare con i leader internazionali presenti a questa classica dell'mtb europeo. Gara bagnata che metteva a dura prova i 1500 atleti nella prima discesa, impegnativa e viscida, che stabiliva già un pò di ranghi del proseguo delle gara, una gara con un percorso particolarmente pianeggiante ma non per questo meno impegnativo visto le medie elevate raggiunte. Tolti i primi 3 che si erano staccati, Failli resta a combattere con un gruppetto di topbikers, riuscendo a staccarli sulla salita della madonna del corno dove staccava Porro, ultimo rimasto a dargli corda, e riusciva a consolidare il 4 posto assoluto. Ottima gara Francesco!

 

Altre News