Cicli Taddei protagonista all'italiano Marathon: Argenti, Bronzi e tutti nel poker dei primi!

16/07/2017,  Malè, Trento 2017 Campionato Italiano Marathon


La Val di Sole come location di un Campionato Italiano è sicuramente uno dei posti piu affascinanti del panorama nazionale e un percorso tecnico di 67km per 3000 metri di altimetria hanno messo a dura prova gli atleti, sia per le lunghe ed impegnative salite, sia per le veloci e tecniche discese che racchiudeva questo percorso marathon, dove la Cicli Taddei pur sfortunatamente non vestendo maglie tricolori porta tutti i 6 atleti presenti nei primi 4 posti in ogni rispettiva categoria!

 


Bel 4° posto assoluto e tra gli Elite di Francesco Casagrande, ormai a proprio agio sulle lunghe distanze dove la grande esperienza ciclistica e le doti del campione gli permettono ancora oggi di primeggiare in nuvolo agguerrito di giovani promesse del ciclismo italiano.

 


Sempre presente sul podio dell'assoluta femminile si conferma con un 3 posto la Nostra Elite Women Elena Gaddoni che niente ha potuto contro la nuova campionessa italiana, mentre con la rivale Stropparo, più di un importante riduzione del distacco aveva fatto sperare in un secondo posto, ma in ogni modo contenta per il terzo gradino del podio...

 

 

 

Bel secondo posto di Lorenzo Carboncini nella M2, anch'esso a proprio agio su di un percorso così tecnico ma superato grazie alla preparazione studiate e mirata per questa gara. Ottimo 4° posto negli M1 di Tommaso Vanni, ed il 3° del nostro M7 Marcello Bartolozzi.

 

 

Un plauso speciale per la giovane MW1 Alice Lunardini che per metà gara guidava la propria categoria, ma dopo un Forcing per resistere alla vincitrice ha dovuto pagare lo scotto della stanchezza, giungendo seconda... "Ci rifaremo.." ci racconta anche se un pò dispiaciuta la nostra Alice.. Cresce ancora, Silvia Scipioni e il suo terzo posto lo conferma, alle seconda vera Marathon, per lei motivo di gioia.

Il presidente Stefano Taddei ringrazia con orgoglio per i risultati raggiunti oggi, con la presenza di tutti i propri atleti nei primi 4 posto di categoria, una grande prestazione! Siamo lì, puntiamo sempre al top, e questo è stato un altro passo avanti verso nuovi traguardi!

 

 

16/07/2017, Pizzorne (PT) - Campionato Toscano Cross Country 2017


I ragazzi del Cross Country vincono e bene sulle pendici delle Pizzorne, portando a casa le maglie di Campione Toscano, Gabriele Benetti vince tra gli Allievi, Giulio Galli stravince tra gli Junior, secondo posto per Silvio Giorni negli Elite, e maglia di Campione Toscano anche per Massimiliano Modesto negli M4.

 

Altre News