Cicli Taddei: Sfortuna Mondiale, ma poi Sangiovese, XC e Dolomiti risollevano i risultati!

25/06 Campionato del Mondo Marathon - Singen (Germania)
L'appuntamento più prestigioso a cui mai erano arrivati degli atleti della Cicli Taddei è arrivato. Non siamo arrivati impreparati, anzi, tutto ero nelle corde per produrre un buon risultato. Ma c'è anche la sfortuna. Altrimenti non abbiamo saputa chiamarla, ne possiamo ricondurla a difetti nostri o degli atleti. Casagrande si sveglia la mattina della gara con una gola in fiamme, congestione nasale e bronchi chiusi. Esplosi tutti insieme nella notte.

 

Cicli Taddei a Singen

 

Gli risulterà difficile respirare per tutta la gara, ma la porta in fondo. Failli arriva da un pò di influenza di inizio settimana, ma la mattina si sveglia in forma e dopo il via si infila nel trenino dei primi 5. Intorno al 25esimo km viene centrato in pieno da un altro corridore, impatto che strappa cambio posteriore, filo e guaina... Finisce cosi una gara secca, dove tutto può succedere, pure la sfiga... 

 

 

02/07/2017,  Bertinoro (FC) GF Le Terre del Sangiovese 2017


La penultima gara del circuito Appennino Superbike ha visto dominare la Cicli Taddei in molte categorie e nella classifica assoluta, con uno splendido Matteo Spinetti primo assoluto con distacco e Valeria Amadori seconda assoluta nelle donne.

 

Cicli Taddei Bertinoro

 

A podio nelle categorie:

 

Spinetti  1° elitemaster,

Madera 3° M2,

Leoncini 1° M1,

Bocelli 1° M4,

Giorgi 3° M7,

Amadori 1a MW2.

 

 

02/07/2017,  Garfagnana (LU)Cross Country, Martello del Diavolo


Continua invece il lavoro dei giovani, specializzati nel cross country, e le vittorie non sono mancate neanche qui!


1° Allievi: Benetti Gabriele
1° Junior: Giulio Galli
2° Elite: Giorni Silvio

 

 

 

09/07/2017,  VIllabassa, Alto Adige - Dolomiti superbike marathon 2017


110 km sulle dolomiti con 3360 metri di dislivello non sono uno scherzo, ma Francesco Casagrande è riuscito ad emergere anche qua, fuori dai sui canonici percorsi, portando a casa un Ottavo posto assoluto, nel mezzo a tre campioni mondiali Marathon.

 

Cicli Taddei Dolomiti Superbike

 

La gara ha visto Ragnoli forzare molto presto il ritmo, con Ferreira che, leggermente staccato, rientrava. Il gruppo degli inseguitori viaggiava con dentro Casagrande ad un ritmo di tutto rispetto, una media di 25/30 km/h, non poco per una Marathon da 112 km... Francesco dovrà rallentare sull'ultimo strappo di 6km ma tenendo gli inseguitori Longo Lacata e Salerno a misura di sicurezza. Un ottimo risultato dopo l'influenza del mondiale.

 

Ma anche il primo posto assoluto dei master e 31' assoluto di Tommaso Vanni ha un sapore di vittoria grande. Una gara per lui affrontata con molto impegno e grinta sempre concentrato sul risultato finale...un risultato perTommaso e la Cicli Taddei fantastico.

 

OTTIMO il Debutto della Silvia Scipioni in una vera Marathon, per lei una sorpresa il bel 7 posto assoluto avendo affrontato la gara con un approccio di chi vuole mettere dentro le gambe km da marathon toste, senza mai esagerare avendo il timore di rimanere senza forze e ritrovarsi in fondo con un buon tempo e una buona condizione.

 



Un plauso alla fresca vincitrice della HERO Elena Gaddoni che partita con molte incertezze derivante dal trauma cervicale causato dall'incidente automobilistiche occorsole lunedi (auto distrutta, non per colpa sua..) Parte bene e gestisce sulla scia della vincitrice, ma poi problemi tecnici al cambio la rallentano scendendo al 4 posto, sfortuna ma buon allenamento in vista del prossimo Campionato italiano Marathon di domenica prossima a Malè...

 

09/07/2017,  San Liberatore, Terni - Cross Country Top Class Parco Batteria


Negli impegni dei giovani questo weekend, Tomas Segatori porta a casa Vittoria e punti nella categoria Elite/under23. Una ottima prova che lo proiettata verso gli Italiani XC del 22 luglio, forza e in gamba!

 

 

 

Credit Photo by PianetaMountainbike.it, ASD Cicli Taddei, PDPK, Aurora Bandinelli,

 

 

 

Altre News