Cicli Taddei: Elena Gaddoni regina delle Dolomiti, vince la marathon più dura al mondo

2017 Marathon HERO DOLOMITES 

 

Questa è una settimana da incorniciare per la Cicli Taddei e si chiude col Botto di Champagne sulle vette più belle del mondo, alla Marathon divenuta la più dura e ambita del pianeta. Elena Gaddoni, che di vittorie ne ha al suo attivo ovunque, ancora non aveva avuto modo di inserire questa, ed oggi non ha messo limiti a se stessa, ha dato tutto, staccandosi in solitaria durante il primo passo, uno di quattro e accumulando minuti alle inseguitrici straniere.

 


La vittoria è arrivata in diretta TV, sui canali di Eurosport in un sabato mattina pre-mondiale dove tutti erano incollati allo schermo a vedere interminabili sequenza della nostra Elena che scalava con eleganza vette che per altri erano sofferenza e stenti. Sequenze immortalate anche dai TG nazionali, vista l'importanza dell'evento. Non perdetevi il riassunto dell'evento nel video qui sotto e le interviste delle riviste di settore! 

 

Elena Gaddoni alla HERO

 

"L'emozione è fortissima, vincere la Hero è il coronamento di una carriera, è un sogno che si realizza, è davvero il massimo. Oggi è stato tutto perfetto, dall'inizio alla fine. Sono partita subito forte, poi ho tenuto duro sulla salita del Pordoi. Nell'ultimo tratto la fatica si è fatta sentire ed è normale che sia così perché questa gara è davvero dura. Il percorso è perfetto, migliora ad ogni edizione, ed è sempre stupendo correre qui".

 

Il video

 

 

Photo by Harald Wisthaler | Freddy Planinschek | Hero Südtirol Dolomites

Altre News