Cicli Taddei: Francesco Casagrande vince in volata a Prato. Gaddoni terza.

Da Piazza a Piazza 2017, Trofeo Ima Scapin e Coppa Toscana Marathon

 

Gara delle più impegnative, giornata di sole cuocente e tanti avversari agguerriti, sono stati i punti salienti di una delle marathon toscane più attese. Partiamo da il vincitore assoluto: Francesco Casagrande che continua a prendere gusto con questa disciplina, marathon, e che continua a non mollare, ne hanno fatto le spese gli avversari e il secondo arrivato, che ha provato ad attaccare Francesco prima dell'arrivo e si visto sfilare in volata da un potentissimo Casagrande.

 

Francesco Casagrande a Prato


Sfortuna invece per Failli, partito con il gruppetto dei primi insieme al compagno di squadra e fermato da 2 forature in punti lontani dall'assistenza, gara compromessa a qual punto... Si rifarà ne siamo certi.

 

 

In campo Femminile il trenino delle donne si fa sempre più arrembante: Ottimo il terzo posto di Elena Gaddoni, che si conferma una ottima marathoneta, e in ascesa le altre due, quarta Alice Lunardini e quinta Silvia Scipioni.

 

A podio nelle categorie: Casagrande 1° Elite, Spinetti 1° EliteMaster, Carboncini 1° M3, Gaddoni 3a Elite woman, Lunardini 1a MW1, Scipioni 2a MW1, Bartolozzi 2° M7.

 



Granfondo

 

Nella gara di 50 km invece è podio anche qui per i colori della Cicli Taddei, con Giulio Galli terzo e Valeria Amadori terza anche lei fa le donne.

 

A podio nelle categorie: Galli 1° Junior, Fiorentini 2° M3, Bidini 2° Junior, Amadori 1a MW2. 

 

 

Photo: Cicli Taddei | IMA

Altre News