Cicli Taddei: Casagrande sfiora il podio alla Marathon UCI, Alice Lunardini vince l'assoluta a Follonica

23/04/2017, Spilinbergo (PN) - Tiliment Marathon Bike


Tre uomini dell Cicli Taddei si confrontano con i top biker nazionali e internazionali quest'anno alla Tiliment Marathon Bike, che fa parte del prestigioso circuito "UCI MTB Marathon World Series". Casagrande, Failli e Spinetti partono non favoriti nelle griglie di partenza, ma riescono subito a risalire nelle posizioni importanti, nonostante i primi siano partiti veramente fortissimo e abbiano tenuto alto il livello fino a 25 km.

 

Francesco Casagrande alla Tiliment Marathon

 

Sulla salita più impegnativa Failli accusa un noie fisiche alla schiena e resta a controllare il gruppo degli inseguitori, mentre Casagrande riesce a staccarsi con il trenino dei primi 8. La rimonta non è ancora finita, e nell'ultima discesa i primi due si stacco e Casagrande resta con Paulissen e Rabesteiner a contendersi il terzo posto. Sfiora il podio con 2 secondi di ritardo, portando a casa un quarto posto di ineccepibile valore. Una grande prestazione per un grande mito del ciclismo nazionale, osannato dal pubblico e dagli speakers.

 

Cicli Taddei alla Tiliment Marathon


Matteo Spinetti invece, giovane neoacquisto negli Elite Master alla prima prova Marathon, si è trovato nel gruppo dei primi fino oltre metà gara, poi ha dovuto controllare la lunga distanza, conservando un quinto posto di categoria di ottimo presagio per le prossime competizioni.

 

 

23/04/2017, Follonica (GR) - Maremma Bike Trophy

 

Alice Lunardini si conferma alla Maremma bike Trophy in ottima forma aggiudicandosi la gara sulle forti inseguitrici. Lustro alla squadra lo portano anche gli altri atleti della Cicli Taddei che portano a casa la vittoria di categoria.

 

Alice Lunardini al Maremma Bike Trophy

 

  • CARBONCINI LORENZO M3
  • VANNI TOMMASO M1
  • BIDINI SAMUELE JUNIOR

 

Cicli Taddei al Maremma Bike Trophy


Ottima gara anche per gli altri atleti della Cicli Taddei, sempre numerosi al via delle gare importanti.

 

 

Credit Photo by PianetaMountainbike.it, Denis Scarpante, ASD Cicli Taddei, PDPK

 

Altre News