Cicli Taddei: Failli vince in Lazio, Casagrande e Lunardini vincono la Rampichiana

Francesco Failli continua la propria progressione. Questa domenica ha vinto la Marathon dei Monti Aurunci, gara nazionale e prima prova del Marathon Tour FCI. Dopo i 66 Km e 2300 metri di dislivello è stato l'azzurro Francesco Failli della Cicli Taddei il primo ad arriva al traguardo dopo essere rimasto in sella per 3 ore 15' 11', staccando il secondo di 3 minuti, con una gara sempre controllata ma col passo di chi ne aveva sempre, bravo Francesco! Secondo posto per l'altra nostra azzura Elena Gaddoni che porta a casa un ottimo risultato, conferma di un team al top anche in ambito nazionale marathon. 

 

 

Grande successo per la Cicli Taddei anche alla Rampichiana, dove Francesco Casagrande parte favorito, incappa in una foratura, viene passato dai 2 inseguitori, ripara al volo la gomma, riparte con una grande rimonta recupera i due e li stacca.

 

Francesco Casagrande alla Rampichiana

 

Successo anche tra le donne dove Alice Lunardini e Silvia Scipioni conquistano il primo e terzo posto. Ottimo il risultato sul giro medio per l'allievo Gabriele Benetti! 

 

 

Gli Juniores erano impegnati invece a Montichiari per gli Internazionali d'italia, gara che vedeva i top bikers alla partenza. Giulio Galli ancora non in forma completa resta intoppato in partenza e rientra fino al 18° posto. Miglioramento che sarà completato con il recupero del compagno di squadra Bidini, fermo da 3 mesi dopo la rottura della clavicola durante l'inverno.

 

Cicli Taddei- Juniores

Altre News