Marcello Pavarin (Bottecchia) vince a Soprazzocco (BS)

Rientro alle gare positivo per il Bottecchia Factory Team.

Domenica 1 settembre 4 atleti del team sono rientrati alle competizioni, portando a casa ottimi risultati. Alla Soprazocco Bike Marcello Pavarin vince per il secondo anno consecutivo, seguito in seconda posizione da Marco D'Agostino e quarto arrriva Emanuele Tonoli.

 

Stefano Dal Grande invece era impegnato alla Marathon della Brianza dove ha fatto una ottima prestazione arrivando ottavo in un parterre di altissimo livello.

 

Alla Soprazocco Bike si presentano oltre 500 atleti in una splendida giornata di sole. La prima griglia era di tutto rispetto, dunque la tensione si respirava. Il percorso di 44 km e circa 1200 mt di dislivello è molto nervoso ma divertente, un percorso che non ti dà tregua. I nostri atleti gestiscono bene la situazione e prendono subito le prime posizioni per affrontare la salita del Monte Covolo e prendere vantaggio sulla insidiosa discesa.

 

 

Infatti al sesto km spuntano dalla curva a fine discesa Marco e Marcello con un vantaggio su Emanuele e il resto del gruppo di circa 40 secondi. Vantaggio che è sempre aumentato. Emanuele ha sempre gestito la gara tra la quinta e la sesta posizione, per poi risalire e in volata chiudere quarto. Marcello e Marco hanno fatto gara in coppia arrivano sotto le due ore.


Anche in Brianza Stefano Dal Grande ha dovuto vedersela con forti atleti che non ti fanno respirare, e fino ai meno venti era in decima posizione, per poi spingere e portarsi avanti e chiudere ottavo. Una grande prestazione.

 

Il team chiude la domenica con un bel sorriso: bravissimi i nostri ragazzi che vogliono portare a termine la stagione nel migliore dei modi.

Altre News